B&G ForwardScan – Ecoscandaglio a visione frontale

ottobre 10, 2014 | By Mistro
2

B&G, azienda leader nella produzione di strumenti ed elettronica per la nautica, ha annunciato oggi il lancio di un sistema sonar frontale, ForwardScan.

forward_scan_b_g-01

forward_scan_b_g-01
Immagine 1 di 5

Compatibile con i sistemi B&G Zeus2 e Zeus2 Glass Bridge, ForwardScan fornisce in anticipo una rappresentazione 2D delle acque e della struttura del fondo.

Permettere di evitare zone potenzialmente pericolose e navigare con fiducia in acque sconosciute, il sistema offre una portata effettiva otto volte superiore alla profondità attuale (questa non l’ho capita), aggiornamenti in tempo reale e un allarme di bassa profondità incorporato configurabile.

Il sistema ForwardScan – che si integra con altre tecnologie anticollisione come il Broadband Radar – offre una vista 2D della profondità e ne fornisce un’interpretazione, nota come Heading Line View, che adotta un sistema di classificazione a colori della linea oltre la prua, in modo da mostrare la bassa profondità, l’intermedia e profonda.

Le immagini ForwardScan possono essere replicate su smartphone o tablet, se utilizzati su barche munite di sistema GoFree™ WiFi-1, sempre di B&G.

Info su www.bandg.com Forward_Scan_B_G

Comments: 2

  1. Francesco Martucci ha detto:

    Mistro, da quello che ho capito io la portata è correlata alla profindità del mare nel punto in cui si trova il dispositivo: in 3 metri d’acqua, “vede” fino a 30 metri di distanza.
    Ciao

    F.

    • Mistro ha detto:

      Ok… ma ci sarà pur un limite a tutto ciò. Se la profondità è 30 metri lui mica vedrà fino a 300?

Comments are closed.