Bottlebuoy – Il Salvagente Low Cost

novembre 11, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Bottlebuoy – Il Salvagente Low Cost

BottleBuoy è una di quelle invenzioni talmente banali che quando le vedi ti chiedi “ma com’è che nessuno ci aveva già pensato prima?”

bottlebuoy-01

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità ogni anno nel mondo 372,000 persone muoiono per annegamento con il 90% di queste morti che avvengono in paesi poveri, dove ai bambini non viene insegnato a nuotare. Tutto ciò accade perché in questi paesi il costo delle infrastrutture sicurezza in acqua e delle attrezzature di soccorso è troppo alto.

bottlebuoy-02

BottleBuoy risponde a questa sfida globale ed è appositamente progettato per supportare la produzione locale e le imprese sociali che cercano di insegnare ai bambini a nuotare. Ideato da James Benson, è un dispositivo composto di un singolo pezzo dal costo potenziale di 1 Euro che permette di unire tre bottiglie di plastica da due litri vuote. La spinta di galleggiamento che è in grado di produrre è di 60 newton.

Ma BottleBuoy non è buono solo per insegnare a nuotare, può tornare utile anche per essere lanciato verso una persona in difficoltà in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

BottleBuoy può essere prodotto anche in legno; offrendo funzionalità simili ma quasi a costo zero per il consumatore. La dima e disponibile nella sezione risorse del sito bottlebuoy.com.

Comments: 0

Comments are closed.