Il salvagente motorizzato U SAFE vince il DAME Awards 2019

novembre 28, 2019 | By Mistro
Commenti disabilitati su Il salvagente motorizzato U SAFE vince il DAME Awards 2019

U SAFE – una reinvenzione del tradizionale salvagente – è il vincitore assoluto dei DAME Awards 2019. I premi assegnati dal METSTRADE Show di Amsterdam.

salvagente motorizzato u safe dame award 2019

L’U SAFE è un “anello” di salvataggio semovente e telecomandato. Caratterizzato da un design robusto, discreto e molto pulito, può essere varato dalla barca, dal porto turistico o dalla riva, raggiunge velocità fino a 15 km orari e funziona fino a 30 minuti. Il design incorpora motori a getto completamente a filo e grandi maniglioni rigidi, nonché un’area a forma di U di facile accesso in cui nuotare. Offre la promessa di migliori opzioni di salvataggio per le vittime in acqua, con meno rischi per i soccorritori.

La giuria ha ritenuto che U SAFE fosse un perfetto esempio di come le norme accettate per i prodotti di uso diffuso nel mondo del tempo libero possano essere esaminate e migliorate con un grande sforzo progettuale.

Commentando il risultato, il presidente della giuria, Birgit Schnaase, ha dichiarato: “Durante la riunione della giuria abbiamo discusso quest’anno di quanto sia influente il design nel mondo che ci circonda. È fondamentale che le compagnie marittime si concentrino sulla progettazione, in tutti i suoi aspetti, per garantire che le aspettative dei consumatori siano soddisfatte quando vanno in barca.
Abbiamo anche bisogno di un design intelligente per affrontare questioni importanti come l’efficienza della produzione, il miglioramento dell’impatto ambientale e una maggiore integrazione. Il ruolo dei DAME Awards nell’identificare esempi di buone pratiche di spicco non è mai stato più prezioso.

Info e vincitori di categoria su www.metstrade.com

Comments: 0

Comments are closed.