Isotherm smart energy control rende furbo il frigo della barca

novembre 14, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Isotherm smart energy control rende furbo il frigo della barca

Isotherm Smart Energy ControlIsotherm Smart Energy Control è un dispositivo messo a punto da Indel Webasto Marine per rendere “furbo” il frigorifero della barca.

La sua sofisticata tecnologia, basata su processore, ottiene un significativo risparmio energetico mediante la continua scansione di una serie di fattori ambientali chiave per determinare, attraverso algoritmi proprietari avanzati, qual è la velocità del compressore più rilevante per massimizzare le prestazioni / batteria rapporto di scarico (COP).

Il dispositivo non solo rende il frigorifero intelligente, ma permette anche la memorizzazione di una quantità significativa di energia fredda immagazzinata in cibo e bevande.

Isotherm Smart Energy Control riduce la temperatura del cabinet più di un frigorifero tradizionale, senza congelare il cibo. La temperatura è continuamente monitorata da un sensore dell’aria nel cabinet.

L’energia di raffreddamento viene immagazzinata quando un surplus di potenza è disponibile (motore acceso o collegamento alla rete) e riutilizzata, prima che il frigorifero sia alimentato dalle batterie di bordo.

Il risultato: un risparmio fino al 35% grazie ad un utilizzo più efficiente del compressore e fino al 50% di risparmio con gli effetti combinati di energia di raffreddamento immagazzinata in cibo e bevande.

Il prezzo del Kit, composto da pannello con microprocessore + potenziometro regolabile + sensore aria, è di circa 200 Euro.

Info su www.indelwebastomarineusa.com

Comments: 0

Comments are closed.