La valigia scooter di He Liangcai

maggio 31, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su La valigia scooter di He Liangcai

Il buon He Liangcai, coltivatore della provincia dello Hunan (Cina meridionale) che ha dato i natali anche a Mao Zedong, ha messo a punto un prototipo di trolley scooter in grado di viaggiare a 20 chilometri all’ora con un’autonomia di circa 3 ore.

valigia-scooter-01

valigia-scooter-01
Immagine 1 di 3

L’attrezzo, dotato di una batteria al litio ricaricabile, GPS e antifurto, pesa 7,5 chili ed oltre ad essere molto pratico per quel pendolare che necessita di spostarsi da casa alla stazione (o aeroporto) potrebbe essere interessante anche per il velista che raggiunta una meta di crociera deve lì spostarsi.

Quancuno mi dirà che esistono già degli scooter elettrici pieghevoli da riporre comodamente in un gavone della barca… ma non li ha inventati un contadino che vive nella stessa provincia in cui è nato Mao Tse-tung, dico io.

Secondo il blog del Wall Street Journal dedicato alla Cina l’inventore, He Liangcai, non ha superato la scuola primaria, ed ha arricchito la sua conoscenza da solo. Ha depositato il brevetto per la sua invenzione, per la quale non ha ancora trovato un partner per la produzione industriale. valigia scooter 01

Comments: 0

Comments are closed.