Navily, il TripAdvisor dei diportisti, raccoglie fondi di 1 milione di euro!

luglio 10, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Navily, il TripAdvisor dei diportisti, raccoglie fondi di 1 milione di euro!

Comunicato stampa – 10 Luglio 2018 – Le start-up nautiche francesi hanno indubbiamente il vento in poppa: dopo Click & Boat, è il turno di Navily di annunciare una levata di fondi di 1 milione di euro da parte di investitori privati e da fondi di investimento.

Navily, la prima guida costiera comunitaria

Fondata nel 2014 da Edouard Fiess e Benjamin Rousseau, dopo una crociera che gli ha donato l’idea di Navily, la start-up è riuscita a trovare un posto nella nautica, illustrandosi come la prima guida costiera comunitaria d’Europa. Navily risponde alla inevitabile problematica dei diportisti che sono sempre alla ricerca di luoghi migliori. Trovare una barca è una cosa, scegliere la propria destinazione è un’altra, soprattutto con degli strumenti informatici che non si sono evoluti da decenni. L’applicazione consente ai naviganti di condividere le loro esperienze sulle loro destinazioni e così di aiutare la comunità a identificare i migliori luoghi dove fare scalo. Grazie alla sua comunità di 70 000 utenti che raddoppia ogni anno, 10 000 scali sono già referenziati con più di 20 000 commenti e foto nel mondo!

Navily, la prima piattaforma di prenotazione di posti barca nei porti

Navily va più lontano di un semplice strumento di condivisione poiché la start-up ha messo a punto un servizio unico di prenotazione di posti barca nei porti. Convertendosi a sua volta utilizzatori del servizio, i porti fanno la loro promozione presso la comunità di Navily permettendo ai naviganti di prenotare un posto barca da loro in 3 click! I porti beneficiano di uno strumento completo di gestione delle prenotazioni che permette loro di guadagnare tempo per migliorare l’accoglienza offerta ai diportisti di passaggio. Ad oggi, 300 porti in 7 paesi accettano le prenotazioni con la piattaforma che percepisce una commissione per ciascuna prenotazione. Ogni anno, 25 milioni di pernottamenti di scalo sono realizzati nei 4 500 porti d’Europa per 1 miliardo di euro di giro d’affari. Una delle cose per stimolare l’appetito di Navily…

Diventare la piattaforma della navigazione & del Yatching in Europa
Per consolidare il suo posto di leader, Navily chiude questo primo giro raccogliendo 1 milione di euro di fondi. Entro 5 anni, la sua ambizione è di connettere più di 1 milione di diportisti e di permettere la prenotazione di posti barca in 1500 porti in Europa. Per nutrire questa ambizione, la start-up prevede il rafforzamento del suo team lanciando nel 2019 offerte premium che miglioreranno la qualità dei suoi servizi per i diportisti e per i porti da diporto.

Edouard Fiess – Cofondatore di Navily

«La crescita attuale di Navily ricompensa le scelte audaci che abbiamo fatto permettendo la condivisione di informazioni utili tra i naviganti e sviluppando un servizio di prenotazione unico al mondo al quale poche persone credevano al suo lancio. Oggi, convinciamo i porti di scalo più sollecitati del pianeta come Saint-Tropez che ha aderito questo anno. Questa raccolta di fondi ci permette di accelerare i nostri sviluppi come rotta: la semplificazione della navigazione da diporto ed accompagnare i porti in una transizione numerica che offre delle opportunità geniali per evolvere il loro metodo di gestione.

Info su www.navily.com

Comments: 0

Comments are closed.