Nuovi fuoribordo Suzuki DF6A/5A/4A

giugno 2, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Nuovi fuoribordo Suzuki DF6A/5A/4A

E’ una cartella e come tale, giustamente, se la cantano e se la suonano. Lo pubblico perché a farci la tara si possono ricavare delle interessanti informazioni (per esempio la possibilità di stivarli su tre diversi lati) su questi fuoribordo per piccole barche a vela e/o tender.

Suzuki fuoribordo 4-5-6 cavalli 28

Suzuki fuoribordo 4-5-6 cavalli 28
Immagine 28 di 29

[Comunicato stampa] Arrivano sul mercato italiano i nuovi fuoribordo trasportabili della gamma Suzuki: DF6A/5A/4A.

Presentati al recente salone nautico internazionale di Düsseldorf, i tre piccoli fuoribordo Suzuki stabiliscono nuovi standard nel loro segmento.

Destinati principalmente ai tender e alle piccole imbarcazioni, i DF6A/5A/4A sono stati sviluppati sulla base delle esigenze tipiche dell’utilizzo su questi mezzi.

Dopo l’importante successo ottenuto con la precedente serie di motori di piccola cilindrata, Suzuki ha sviluppato per i nuovi fuoribordo portatili accorgimenti tecnici che li rendono particolarmente facili nell’utilizzo, nell’avviamento e nello stivaggio e oggi ancor più silenziosi e ecologici.

Con 23,5 kg di peso i DF6A/5A/4A sono i più leggeri oggi disponibili sul mercato e, grazie all’adozione di una nuova maniglia e una nuova presa sulla calandra, sono facili da trasportare anche in condizioni di spazio difficili, come a bordo di una barca a vela.

Pensando alle esigenze tipiche dell’impiego dei tender sulle barche più grandi, Suzuki ha riprogettato i circuiti di alimentazione e lubrificazione ottenendo un risultato che molti diportisti apprezzeranno, ottenendo la possibilità di stivarli su tre diversi lati, senza rischio di alimentare perdite di carburante o lubrificante. In questo sviluppo rientra l’adozione del filtro olio da cui si ottiene un importante incremento dell’affidabilità e della regolarità di funzionamento nel tempo.

I tre piccoli DF6A/5A/4A grazie allo speciale sistema di alimentazione garantiscono partenze semplici e rapide anche dopo lunghi periodi di stivaggio in una delle tre posizioni possibili, rivelandosi sempre degli ottimi compagni di viaggio, con un’autonomia incrementata grazie al nuovo serbatoio da 1 litro.

La facilità di utilizzo è stata un elemento trainante nello sviluppo di questi nuovi motori, che oltre a essere affidabili, facilmente stivabili e trasportabili, sono anche facilmente gestibili nel loro funzionamento anche da chi non ha esperienza. Avviamento facilitato e tilt dotato di blocco automatico con tre posizioni predeterminate, si aggiungono ai tanti elementi innovativi di questi piccoli grandi motori.

Un aggiornamento anche sulla barra di governo, la cui presa è più confortevole grazie all’adozione di tamponi anti vibranti tra il gambale e il supporto della barra stessa. Sempre pensando al comfort, Suzuki ha sviluppato un nuovo silenziatore di aspirazione, in grado di annullare le onde sonore provenienti dalla camera di scoppio. Un’ulteriore riduzione dei giochi e degli attriti delle principali parti in movimento, rispetto ai modelli precedenti, che contribuiscono in modo rilevante al funzionamento silenzioso dei DF6A/5A/4A. Questa tecnologia la ritroviamo anche sui fratelli maggiori dei piccoli trasportabili Suzuki e si basa sull’adozione dell’albero motore disassato, grazie al quale gli attriti del pistone sul cilindro sono drasticamente ridotti, garantendo anche una maggiore efficienza, e dunque, consumi ridotti.

Gli accorgimenti che Suzuki riserva all’intera gamma di fuoribordo per proteggerli nel tempo, li ritroviamo anche sui nuovi DF6A/5A/4A. Tra questi il “Suzuki Anti Corrosion System”, che preserva tutte le parti metalliche a contatto con l’acqua salata, assicurando lunga vita al motore e il mantenimento inalterato del suo aspetto nel tempo.

I nuovi DF6A/5A/4A sono nati per ridefinire il rapporto tra i diportisti e il motore del loro tender, annullando o ridimensionando drasticamente tutti i limiti tipici dei piccoli fuoribordo. I DF6A/5A/4A sono i motori fuoribordo trasportabili ora più leggeri, facili da utilizzare, efficienti e dunque parchi nei consumi, silenziosi e rappresentati della consueta affidabilità Suzuki.

Anche il design è stato rivisto e, ora, oltre alle peculiarità tecniche, i nuovi motori sono caratterizzati anche da una nuova calandra e dall’esclusivo colore Nebular Black con decalcomanie ridisegnate.

I tre piccoli DF6A/5A/4A sono tutti ad avviamento manuale, hanno 138 cc di cilindrata, sono alimentati a carburatore e hanno 3 cavalli fiscali. I prezzi di listino vanno dai 1.300 Euro del DF4A ai 1.490 del DF5A ai 1.640 del 6 cavalli.

Comments: 0

Comments are closed.