Pannelli solari flessibili per barche a vela

aprile 23, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Pannelli solari flessibili per barche a vela

Un pannello solare su una barca a vela è sempre un buon investimento, uno perché l’energia non è mai abbastanza e produrne in ogni situazione è fondamentale per mantenere sempre fresca la birra: in porto, in rada, mentre si va a vela. Due perché un pannello solare che lavora anche in assenza dell’armatore mantiene cariche e sempre in perfetta efficienza le batterie.

kit-pannello-solare-flessibile-67w-solbian-cp-67

Ma il pannello da solo non basta, serve un regolatore di carica da interporre tra lui e la batteria, altrimenti il pannello caricherebbe all’infinito “bruciandola”.

Il Kit pannello solare flessibile 67W Solbian CP-67, per esempio, è un ottimo entry-level (e per entry-level intendo mantenendo un alto tasso di qualità, tecnologia italiana prodotta da un leader assoluto del mercato) da installare a bordo di una barca (ma anche di un camper). E’ in grado di erogare oltre 8 Ampere di corrente a 8 volt in pieno sole e la vendita in kit permette di spendere meno rispetto all’acquisto dei singoli componenti.

Il kit fotovoltaico Solbian CP67 include:

  • Pannello solare flessibile da 67W Solbian CP67 (versione rettangolare)
  • Junction Box
  • Sistema di fissaggio: Occhielli lungo il perimetro o adesivo (disponibili con supplemento anche cerniera zip)
  • Cavi di prolunga da 5 metri con connettori MC
  • Regolatore di carica Genasun 8/12 (10 Ampere) con tecnologia Stup-UP e MPPT

Il prezzo del kit completo su, per esempio, www.negozioequo.com (dove ho rubato foto e caratteristiche) è di 330,00 Euro Iva compresa

Caratteristiche tecniche

Parametri-solbian-cp67

Comments: 0

Comments are closed.