Tribord Easybreath – L’innovativa maschera per lo snorkeling

febbraio 19, 2014 | By Mistro
9

Nel sito della Tribord che l’ha concepita si legge che l’ostacolo maggiore nella pratica dello snorkeling è la difficoltà di respirare sott’acqua con il classico boccaglio. Infatti, la respirazione attraverso la bocca è innaturale, e il boccaglio è a volte considerato troppo invadente, scomodo e antigienico.

easybreath-see-and-breathe-underwater-as-easily-as-you-would-on-land

easybreath-see-and-breathe-underwater-as-easily-as-you-would-on-land
Immagine 1 di 3

Ecco perché Tribord inventato Easybreath, la prima maschera da snorkeling full-face, per la respirazione subacquea, per respirare facilmente e naturalmente come si farebbe a terra con il naso e la bocca. Grazie alle sue dimensioni, questa maschera innovativa offre inoltre agli utenti un percorso ottico con 180° campo visivo, inoltre l’appannamento è impedito da un sistema a doppio flusso d’aria, identico al sistema utilizzato in aspiratori domestici.

Immagine anteprima YouTube

Per garantire che l’acqua non entri la Easybreath è equipaggiata con uno speciale meccanismo che, durante l’immersione, chiude la parte superiore del boccaglio. Inoltre, la parte superiore del boccaglio è altamente visibile per evitare eventuali collisioni in superficie.

Sarà disponibile nei negozi Decathlon al prezzo di 39.95 Euro a partire da questa primavera. Per ora in due taglie da adulti (dal 2015 per bambini). Pesa 550g

Via | www.tribord.com

Comments: 9

  1. Gof ha detto:

    C’ho imparato a “nuotare” nei primi anni settanta; aveva il tappo a galleggiante per non far entrare l’acqua nel tubo.
    Voglio vedere se qualcuno inventerà lo snorkel per scoreggiare quando si nuota.

  2. Moreno ha detto:

    Per quanto riguarda la comodita’ di respirazione e visuale sono piu’ che convinto che ci sia un miglioramento rispetto alle maschere tradizionali ma ho forti dubbi per quanto riguarda la lunghezza del respiratore, il sistema per poter compensare in immersione e la superfice facciale su cui agisce la pressione sempre in caso di immersione. In pratica mi sembra che sia solo adatta per chi si mantiene sempre in superfice.

  3. marco ha detto:

    è ininvenzione straordinaria e vorrei averla sapete dirmi dove la posso trovare..???

  4. nico ha detto:

    l’ho presa, la usa a “pelo” d’acqua perchè se vai sotto è vero che non entra l’acqua ma si forma come un tappo e non puoi respirare a lungo.

    • alby ha detto:

      Ma scusa nico..con la classica maschera e tubo puoi respirare una volta immerso???

      Non mi risulta..

      A me incuriosisce..unica pecca la mancanza di un attacco x go-pro!!

  5. casiglia patrizia ha detto:

    Vorrei sapere se è possibile acquistarla online

Comments are closed.