Vulcan 7, il Nuovo Potenziato Chartplotter per la Vela

gennaio 7, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Vulcan 7, il Nuovo Potenziato Chartplotter per la Vela

L’espandibile chartplotter fornisce un semplice sistema di navigazione elettronica a tutti i velisti

Vulcan 7 Hero Left EMEA ForwardScan

Vulcan 7 Hero Left EMEA ForwardScan
Immagine 3 di 3

Romsey, Regno Unito – B&G, leader e specialista a livello mondiale nella strumentazione e nei sistemi di navigazione a vela, è orgogliosa di presentare la nuova e potenziata versione del chartplotter Vulcan 7 FS. Il chartplotter multi-touch per la vela entry level di B&G, Vulcan 7 è ora dotato delle funzionalità sonar a scansione frontale.

Facile da utilizzare, Vulcan è stato progettato per essere il supporto perfetto di yacht da crociera o regata di tutte le dimensioni. Nella sua versione base di chartplotter per la vela stand-alone, Vulcan offre tutte le funzioni di navigazione standard che i velisti si aspettano da B&G, inclusi waypoint, rotte e una vasta scelta di opzioni cartografiche, oltre a controllo dell’autopilota integrato e altro ancora. Vulcan è un semplice ampliamento dei network NMEA2000® esistenti.

L’esclusivo livello di innovazione di Vulcan è ancora più evidente quando questo viene integrato con strumentazioni o sensori, come quelli di Vento e Velocità dell’Imbarcazione. Aggiungendo un semplice trasduttore per il Vento, i velisti possono infatti accedere alla premiata funzione SailSteer di B&G e grazie all’integrazione con ulteriori sensori, gli utenti possono sfruttare un’ampia varietà di altre funzionalità per la vela, incluso Vento Vero e Marea, rendendo così Vulcan un fantastico display di navigazione centrale per velisti.

Se associato a un trasduttore ForwardScan, Vulcan offre ai velisti una prospettiva unica su ciò che si trova davanti all’imbarcazione.

Progettato per barche di ogni dimensione, il trasduttore ForwardScan può essere montato su praticamente ogni tipo di imbarcazione, consentendo agli utenti di vedere eventuali ostacoli in avvicinamento. Con un raggio effettivo d’azione otto volte superiore alla profondità corrente e un allarme acque poco profonde incorporato e configurabile dall’utente, ForwardScan di B&G si integra perfettamente con altre tecnologie anti-collisione, incluso Broadband Radar – e aiuta i velisti a evitare costosi errori in fase di navigazione.

Vulcan ha uno schermo multi-touch e menu intuitivi, che consentono ai velisti il pinch-to-zoom e lo scorrimento rapido delle varie opzioni per una navigazione più rapida e semplice. Compatibile con la tecnologia wireless di GoFree, grazie al Wi-Fi integrato, i velisti possono controllare e visualizzare carte e altre funzionalità di Vulcan via tablet, ovunque essi si trovino a bordo. Gli utenti possono anche visualizzare i dati su uno smartphone e avere così un chartplotter sempre in tasca! La tecnologia GoFree consente inoltre il download di aggiornamenti software e l’acquisto di cartografia e app attraverso il GoFree Store quando l’utente di trova sotto copertura di un Internet hotspot.

Leif Ottosson, CEO di Navico, azienda madre di B&G ha dichiarato: “Partendo dal suo GPS interno ad alta velocità fino a SailSteer e grazie alla possibilità di usare il sonar ForwardScan, ogni componente del nuovo Vulcan è stato progettato per incontrare le necessità dei velisti, non importa quale sia la dimensione della loro barca. Vulcan può crescere insieme alle esigenze dei suoi utenti, grazie alla sua facilità di espansione.”

I chartplotter da 7” Vulcan FS saranno disponibili da Febbraio 2016, a partire da un prezzo RRP (IVA escl.) di €749.00.

Per scoprire di più sulla passione per la vela B&G e sulla premiata gamma di elettronica per la vela e prodotti per la navigazione, si prega di visitare il sito www.bandg.com.

Comments: 0

Comments are closed.