Dov’è ora Nave Vespucci? Soste 2022

luglio 1, 2022 | By Mistro
Commenti disabilitati su Dov’è ora Nave Vespucci? Soste 2022

Il 28 giugno 2022 è partita la campagna di istruzione degli allievi dell’Accademia navale di Livorno a bordo della Nave Scuola Amerigo Vespucci.

A salutare la partenza dei 143 allievi della prima classe, tra cui 13 stranieri provenienti da sei Paesi, sarà il capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Enrico Credendino.

La cerimonia è fissata per sabato 2 luglio, alle 10.30, a bordo della Vespucci ormeggiata al molo Capitaneria sud del porto di Livorno. La tradizionale campagna d’istruzione di Nave Vespucci quest’anno farà tappa in Spagna, Portogallo, Malta, Tunisia e Marocco, per concludersi a Taranto il 3 settembre. Domenica 3 e lunedì 4 luglio, per cominciare, sarà nel Golfo di Cugnana.

La partenza di Nave Vespucci segna anche l’avvio delle altre campagne d’istruzione delle navi scuola a vela della Marina Militare, l’Orsa Maggiore, la Stella Polare, Gemini e Antares che, a partire dalla prima settimana di luglio, salperanno con gli aspiranti guardiamarina della 3/a classe e i guardiamarina della 4/a classe dell’Accademia per svolgere l’addestramento estivo.

Da mercoledì 6 a sabato 9 la nave sarà a Palermo
Da martedì 12 a venerdì 15 luglio sarà a Tunisi
Da giovedì 28 a domenica 31 sarà a Lisbona
Da sabato 6 agosto a martedì 9 sarà a Casablanca
Da martedì 23 a mercoledì 24 sarà a Trapani
dal 27 al 30 agosto Malta
Sabato 3 settembre sarà a Taranto

Grazie vesselfinder è inoltre possibile sapere qual è la posizione della nave anche durante la navigazione.

Comments: 0

Comments are closed.