La Nave Scuola Amerigo Vespucci a Tolone

settembre 16, 2017 | By Mistro
1

Tolone, 15 settembre 2017 – La Nave Scuola Amerigo Vespucci della Marina Militare è arrivata a Tolone, in Francia, dove sosterà fino al 18 settembre per l’undicesima tappa della Campagna d’Istruzione 2017.

Nave Scuola Amerigo Vespucci 41

Nave Scuola Amerigo Vespucci 41
Immagine 41 di 41

A Tolone il Vespucci effettuerà la prima sosta in Mediterraneo durante la fase di rientro dalla Campagna d’Istruzione 2017, che in quest’ultima parte ha visto il veliero in via straordinaria transitare a vele spiegate attraverso lo Stretto di Gibilterra ed inoltre ha visto la nascita del corso Dunatos consolidando il senso di appartenenza degli Allievi Ufficiali a bordo verso la Marina Militare.

Grande è stato il successo di pubblico soprattutto nella comunità italiana all’estero che, salendo a bordo, ha potuto respirare il “profumo di casa” e incontrare tra l’equipaggio i propri connazionali. Infatti, sono stati oltre 34.000 i visitatori che ad oggi hanno approfittato della presenza del Vespucci nei diversi porti, per poterne ammirare lo stile, unico nel suo genere, e la bellezza di un fascino senza tempo.

La Campagna d’Istruzione a bordo di Nave Vespucci, ed in particolare la traversata atlantica con la navigazione a vela, le continue esercitazioni marinaresche, l’applicazione dei principi di navigazione astronomica per la determinazione della posizione, i ritmi incalzanti dei servizi di guardia, rappresentano un elemento cardine nella formazione del personale della Marina Militare e contribuiscono a trasferire quei valori fondanti che contraddistinguono gli uomini e le donne della forza armata quali l’amore per il mare, l’etica, la fedeltà, la disciplina e l’onore ma anche lo spirito di corpo, il fare squadra, il creare l’equipaggio.

Oggi 15 settembre, alle ore 14:30, il Comandante della nave Capitano di Vascello Angelo Patruno, terrà una conferenza stampa a bordo durante la quale presenterà la nave e la Campagna d’Istruzione 2017. Dopo Tolone l’Unità navale dirigerà verso Livorno, in Italia, per l’ultima tappa della Campagna d’Istruzione 2017.

Nave Amerigo Vespucci ormeggerà presso la banchina Milhaud 1 Est all’interno della base navale della Marina francese.

Comments: 1

  1. Silvia ha detto:

    Buonasera, sarà possibile visitare la nave a Livorno? In quali date?

Comments are closed.