La nave Scuola della Marina Militare Corsaro II a Palma De Mallorca

agosto 17, 2017 | By Mistro
0

Fino al 20 Agosto, la nave Scuola a vela Corsaro II della Marina Militare sarà ormeggiata al Club de Mar, del Porto di Palma De Mallorca, nell’ambito della campagna addestrativa a favore degli Allievi Ufficiali Aspiranti Guardiamarina della 3a classe dell’Accademia Navale di Livorno.

Il Corsaro II è solitamente impiegato in campagne addestrative a favore degli Allievi Ufficiali della Marina Militare, nella sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e all’educazione all’arte marinara.

La nave scuola partecipa inoltre alle regate di vele d’epoca dei Circuiti “Associazione Italiana Vele d’Epoca” (A.I.V.E.) ed Internazionali e proprio in questa sosta a Palma de Mallorca il Corsaro II parteciperà alla XXIII edizione della regata “Illes Balears Classics – Vela Clasica Mallorca”.

Il Comandante e l’equipaggio saranno lieti di incontrare le autorità locali e la cittadinanza, che potranno visitare l’Unità a Vela nei giorni della sosta (al termine delle regate nei giorni 17, 18 e 19 Agosto).

Nave Corsaro II ha principalmente il compito di addestrare gli Ufficiali in formazione dell’Accademia Navale. In particolare durante il periodo invernale con uscite in mare di 2-3 giorni, a favore degli Allievi della 2a classe.

Nel periodo primaverile, l’attività è maggiormente mirata alla collaborazione con associazioni rivolte alla salvaguardia ambientale e nell’ambito del sociale.

Il periodo estivo è invece caratterizzato dalla Campagna d’Istruzione, con gli Allievi e gli Aspiranti Guardiamarina che hanno ultimato la 2ª e 3ª classe dei Corsi Normali, sia in acque nazionali che estere.

Nave Corsaro II partecipa alle regate d’epoca, sia ambito AIVE che presso sorgitori stranieri.

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.