Nave Palinuro a Napoli, Giorni e Orari di Visita

settembre 15, 2022 | By Mistro
Commenti disabilitati su Nave Palinuro a Napoli, Giorni e Orari di Visita

Nave Palinuro sarà a Napoli in occasione della NAPLES SHIPPING WEEK 2022, evento che si svolge dal 26 settembre al 1 ottobre 2022.

Palinuro nave scuola

l’evento realizzato da Propeller Club Port of Naples e Clickutility Team è giunto alla quinta edizione e sarà caratterizzato da una serie di conferenze e incontri aperti all’intera community dello shipping internazionale a cui contribuiranno relatori di grande prestigio provenienti dal mondo imprenditoriale, scientifico ed accademico, con l’intento di confermare il ruolo chiave dell’Italia nello sviluppo del cluster e del commercio marittimo del mare nostrum.

In questo contesto la Marina Militare avrà occasione di sottolineare il suo ruolo fondamentale nel contribuire alla sicurezza della collettività nazionale, alla stabilità internazionale e alla promozione del “Sistema Paese”. Attraverso l’uso dello strumento aeronavale, la Forza Armata garantisce presenza, sorveglianza, deterrenza e contrasto alle attività illecite, in supporto e coordinamento con il cluster mercantile nazionale. Valori e azioni ancora più significativi se inquadrati nel millennio appena iniziato, caratterizzato dalla “crescita blu” e dalla forte vocazione marittima del Paese che vede nel mare una risorsa per la crescita commerciale, occupazionale e tecnologica.

Nave Palinuro accompagnerà, con una breve navigazione, gli allievi più meritevoli dell’Istituto Caracciolo che verranno premiati il 27 settembre nell’ambito dell’incontro con gli armatori presso l’Aula consiliare del Comune di Procida “Vittorio Parascandola”.

Sarà possibile visitare Nave Palinuro in questi giorni:

Mercoledì 28 settembre (visite cittadinanza) dalle 16:00 alle 18:00
Giovedì 29 settembre (visite cittadinanza) dalle 09:00 alle 12:00;
Venerdì 30 settembre (visite cittadinanza) dalle 09:00 alle 12:00;
Venerdì 30 settembre (visite cittadinanza) dalle 16:00 alle 19:00.

Comments: 0

Comments are closed.