Nave scuola Amerigo Vespucci a Trapani – Programma, Giorni e Orari di Visita

maggio 27, 2016 | By Mistro
5

Per la nona delle tappe nell’anno della ricorrenza del suo 85° anniversario la nave scuola Amerigo Vespucci, sarà a Trapani da domenica 5 giugno a martedì 7 giugno.

Immagine anteprima YouTube

Sarà ormeggiata presso la Banchina Garibaldi. Avrà il seguente programma e sarà aperta ai visitatori con i seguenti orari:

05 giu
08.00 previsto arrivo unità (Banchina Garibaldi)
10.30 – 12.15 santa messa a bordo per soci ass.ne naz.le marinai d’italia, lega navale italiana, gruppi organizzati ed autorità locali
14.30 – 16.00 Conferenza stampa. A seguire, presentazione del libro “Itinerari della memoria” a cura dell’Associazione Progetto Mare (bordo)
16.30 – 18.30 visite a bordo a favore della popolazione ed apertura stand promozionali con intrattenimento musicale in banchina a cura della banda musicale della città di Trapani e coro di voci bianche (Banchina Garibaldi) (*)
20.00 – 21.30 visite a bordo a favore della popolazione ed apertura stand promozionali (Banchina Garibaldi) (*)

06 giu
11.00 – 12.00 seminario “Mare mostro: un mare di plastica!” a cura dell’associazione Marevivo in collaborazione con il Consorzio nazionale interuniversitario per le scienze del mare (CONISMA) ed il consorzio ecotyre. Laboratorio di arte marinaresca a favore dei bambini che, a termine del seminario, saranno premiati nell’ambito del progetto “delfini guardiani” di Marevivo (bordo)
14.00 – 14.30 visite a bordo per scolaresche ed esibizione SICS – Scuola Italiana Cani Da Salvataggio (Banchina Garibaldi) (*)
14.30 – 17.30 visite a bordo a favore della popolazione ed apertura stand promozionali (Banchina Garibaldi) (*)
18.30 – 19.30 seminario “le oasi blu” a cura di WWF italia (bordo)
20.00 – 21.30 visite a bordo a favore della popolazione ed apertura stand promozionali con intrattenimento musicale in banchina a cura della fanfara del 6° reggimento bersaglieri di Trapani (Banchina Garibaldi) (*)

07 giu
10.30 – 12.00 in occasione della partenza dell’unità, uscita in mare con ass.ne naz.le marinai d’italia, lega navale italiana e scolaresche con intrattenimento musicale in banchina a cura della banda musicale della citta’ di Trapani e coro di voci bianche (Banchina Garibaldi)

(*) durante la sosta, la popolazione potrà visitare la mostra fotografica sulla grande guerra e la mostra Marevivo allestite a bordo e gli stand marina militare, wwf italia, telethon, roma2024 e federazione italiana vela (tutti i giorni fino alle 2100).

Comments: 5

  1. Luciana ha detto:

    Penso che questo sia un’evento davvero straordinario e non vorrei assolutamente perdermi la possibilità di visitare questa splendida nave che rappresenta un grande vanto per il nostro Paese. Abito in Trentino e per me questa possibilità si potrebbe concretizzare solo nel fine settimana del 18-19 giugno quando la nave sarà a La Spezia. Dovendo organizzare parecchie cose in caso di una mia partenza, chiedo gentilmente se si possano già sapere gli orari delle visite nelle date di cui sopra. Ringrazio e saluto cordialmente.

  2. Diego ha detto:

    Scusate, nel titolo è indicata Trapani ma a seguire Messina… (?)

  3. Sergio Faugiana ha detto:

    Salve, vorrei gentilmente sapere se occorre prenotare o acquistare un biglietto per la visita della nave scuola amerigo vespucci nelle date del 5/06 e 6/06 nel porto di Trapani. Grazie.

    • Gianni Braccieri ha detto:

      Desiferavo sapere se occorre acquistare un biglietto un pass o un accdedito per la visita di domenica, siamo in due e veniamo da Agrigento

  4. manuela ha detto:

    Buongiorno, vorrei sapere se si può visitare la nave in gruppi numerosi e quando sarà possibile in autunno 2017.
    Come fare per prenotare?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.