Luna Rossa Press Conference Alameda 17/05/2013

maggio 18, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Luna Rossa Press Conference Alameda 17/05/2013

Patrizio Bertelli supportato da tutto il team (alle sue spalle) ha tenuto una conferenza stampa dove sostanzialmente ha dichiarato che Luna Rossa resta in Coppa America ma chiede più attenzione alla sicurezza, come dotare gli equipaggi di caschi e protezioni fisiche e mettere in campo un’attività di gestione delle emergenze, idroambuanza, sommozzatori professionisti, paramedici e un elicottero per eventuali celeri trasferimenti.

L’altro intervento richiesto è sui limiti di vento. Ha ricordato che a Newport fu stabilito un limite per la LVC di 25 nodi per il round robin e di 28 per la finale. La proposta di LR è di scendere a 20 nodi, 25 nodi contro i 33 del Protocollo per la finale dell’AC. Inoltre c’è da valutare attentamente la sospensione della regata se il vento aumenta di 2 nodi oltre il limite massimo stabilito alla partenza.

Bertelli alla fine ha inoltre precisato che ogni modifica dovrà essere conforme al Protocollo e che se sull’onda dell’emozione causata dall’incidente, saranno stravolte le regole (per favorire il defender) il team Luna Rossa non parteciperà a qualunque costo.

Ecco il video della conferenza stampa che Bertelli ha tenuto in italiano volendo che fosse il legale del team a tradurre, per essere sicuro che qualche concetto non andasse perso per strada.

Comments: 0

Comments are closed.