Matteo Celon, Enrico Voltolini e Andrea Tesei su Luna Rossa

aprile 14, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Matteo Celon, Enrico Voltolini e Andrea Tesei su Luna Rossa

Matteo Celon, Enrico Voltolini E Andrea Tesei

Dopo la notizia che Jimmy Spithill, vincitore della Coppa America nel 2010 e 2013, già timoniere di Luna Rossa nella precedente sfida di Valencia 2007, torna a far parte del team, Luna Rossa Challenge ha annunciato i primi nomi dei giovani velisti che integreranno il team nei prossimi appuntamenti sportivi, giovani velisti scelti a seguito delle sessioni di selezione e training del progetto dedicato alle nuove promesse della vela italiana.

Matteo Celon, 22 anni, laserista del Lago di Garda, partecipa anche a numerose regate del circuito Extreme40, M32 e Melges. “Abbiamo avuto l’opportunità di navigare con i migliori e di imparare cose che non avremmo mai potuto apprendere da soli. Penso che questo progetto possa davvero creare la nuova generazione per la vela italiana”.

Enrico Voltolini, ingegnere nautico, 31 anni, inizia la sua carriera in Star vincendo un campionato europeo e 2 titoli italiani. Dal 2013 al 2016 partecipa al circuito Finn per il gruppo sportivo Fiamme Gialle raggiungendo ottimi risultati. “Il progetto New Generation ci permette di toccare un mondo apparentemente lontano dalle classi olimpiche ma molto vicino per numerosi aspetti; rappresenta per noi un’opportunità di crescita eccezionale“.

Andrea Tesei, 26 anni di Trieste, naviga da cinque anni sulla classe olimpica 49er dove ha già raggiunto la top 10 del ranking mondiale, qualificandosi vice campione del mondo nel 2015 e aggiudicandosi il bronzo al campionato europeo 2017. Oltre all’attività olimpica ha regatato nei principali circuiti professionistici come l’Extreme Sailing Series, il World Match Racing Tour e la Melges World League. “Durante le settimane di training abbiamo assaporato cosa vuol dire lavorare in un team di Coppa America e imparato un’infinità di cose, grazie anche all’umiltà, l’entusiasmo e la voglia di trasmettere da parte di tutti i velisti che ci hanno seguito. Sapere che sarò parte di Luna Rossa è un emozione che non posso descrivere, non vedo l’ora di dimostrare la mia gratitudine dando il massimo contributo al team!”.

Via | www.lunarossachallenge.com

Comments: 0

Comments are closed.