Prima uscita a San Francisco di Luna Rossa

maggio 19, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Prima uscita a San Francisco di Luna Rossa

luna-rossa-san-francisco-borlenghi-2013-01

luna-rossa-san-francisco-borlenghi-2013-01
Immagine 1 di 5

Contravvenendo alla raccomandazione del Review Committee dell’America’s Cup, l’AC72 Luna Rossa è uscito ieri (18 maggio 2013) per un primo allenamento nella baia di San Francisco, dove dal prossimo 7 luglio si disputeranno le regate della Louis Vuitton Cup e dell’America’s Cup.

In circa tre ore di allenamento il team ha trovato inizialmente condizioni di vento molto leggero (3 nodi) in progressivo aumento fino a 12 nodi. Condizioni che hanno consentito di effettuare un significativo numero di manovre.

Max Sirena, skipper di Luna Rossa Challenge 2013 ha dichiarato: “E’ stata una giornata ideale per la prima navigazione; da un punto di vista tecnico abbiamo potuto testare e verificare sicurezza, carichi e manovre della barca. Ma è stata un’ uscita particolarmente significativa da un punto di vista psicologico: era importante che l’equipaggio ricominciasse a navigare sull’AC72 e riprendesse il ritmo normale di preparazione in vista degli appuntamenti agonistici ormai imminenti. Nei prossimi giorni proseguiremo il programma di sviluppo e di preparazione come previsto.

Via | luna-rossa-challenge-2013 – Foto Luna Rossa/Carlo Borlenghi

Comments: 0

Comments are closed.