Video – Louis Vuitton Cup – RR4 – Race 1, 21 July 2013

luglio 24, 2013 | By Mistro
1

San Francisco, 23 luglio 2013 – Con l’ennesima vittoria su Luna Rossa Emirates Team New Zealand conquista la matematica certezza del successo nella serie di qualificazione della Louis Vuitton Cup, l’America’s Cup Challenger Series. Qui il video della regata.

Il team neozelandese, guidato dallo skipper Dean Barker, ha completato le 15,43 miglia nautiche del percorso odierno in 46 minuti e 53 secondi, infliggendo un distacco di oltre 7 minuti a Luna Rossa Challenge 2013, finita ancora una volta DNF dato che il distacco ha superato i 5 minuti.

Con questa vittoria i kiwi arrivano a sette punti e con sole tre regate ancora da disputare nella serie di qualificazione non possono più essere raggiunti. Vincendo il Round Robin, Emirates Team New Zealand ha conquistato il diritto di scegliere se avanzare fino alla finale della Louis Vuitton Cup o di disputare la semifinale. Al momento il team non ha ancora reso nota la sua scelta.

Luna Rossa Challenge 2013 regaterà nuovamente giovedì 25, contro Artemis Racing, che ha varato da poche ore il secondo AC72. Emirates Team New Zealand, invece, attende gli svedesi domenica. Italiani e neozelandesi se la vedranno ancora una volta gli uni contro gli altri la prossima domenica.

La classifica provvisoria della Louis Vuitton Cup

Emirates Team New Zealand 7-0 – 7 punti (3 regate rimanenti)
Luna Rossa Challenge 3-4 – 3 punti (3 regate rimanenti)
Artemis Racing 0-6 – 0 punti (4 regate rimanenti)

Comments: 1

  1. matteo r ha detto:

    Della serie: se mai fosse servita un’altra buona ragione per considerare inguardabile la Coppa America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.