Il genio col gommoncino

luglio 26, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Il genio col gommoncino

gommone a velaUn cinquantenne americano, mi par di capire della zona di Chicago, ha preso una pagaia, l’ha legata a guisa di albero a prua, a poppa e ai lati di un gommoncino da spiaggia lungo sei piedi e con cotanto veliero ha deciso di attraversare il tratto di mare che separa l’Inghilterra dall’irlanda. L’altra remo serviva da governo.

L’uomo è stato soccorso da una nave impiegata per fare lavori sottomarini a tre miglia marine a sud di Durdle Door, era in mare da dodici ore ed era già a un buon punto di cottura.

La nave aveva già incrociato questo strano marinaio nel primo pomeriggio e gli aveva offerto assistenza, che lui però aveva rifiutato, il comandante aveva dunque allertato la guardia costiera. Al ritorno dalle immersioni lo ha reincrociato e a quel punto lo ha caricato a forza.

Secondo quanto dichiarato dal comandante aveva sulle gambe delle bolle tali da sembrare gli avessero versato su dell’acqua bollente.

Che poi tu pensi, vabbé scemo ma mica scemo col botto, l’Irlanda è a Ovest dell’Inghilterra, Durdle Door sarà nella costa Ovest dell’Isola, di fronte all’Irlanda… E invece NO! è a Sud, sulla Manica.

durdle door

Letto su www.dorsetecho.co.uk

Comments: 0

Comments are closed.