Admiral Sail – Wave 38 M

ottobre 17, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Admiral Sail – Wave 38 M

Già nel mercato della vela con il Silent 76 (piedi), The Italian Sea Group ha deciso di espandere la propria flotta con la costruzione di yacht a vela oltre i 30 metri.

admiral-sail-wave-38-04

admiral-sail-wave-38-04
Immagine 1 di 7

Presentata ufficialmente durante lo scorso Monaco Yacht Show, Admiral Sail Wave è la nuova gamma di superyacht a vela sviluppata in collaborazione con lo studio Philippe Briand Ltd e comprenderà yacht da 38 a 60 metri, con costruzione in alluminio.

Alcuni commenti del progettista Philippe Briand: “Il Gruppo ha dichiarato il desiderio di costruire uno yacht a vela che potesse rappresentare un’ottima piattaforma per la vacanza con la famiglia e gli amici.

Il team ha puntato molto sulla comodità, gli ampi spazi esterni, un pozzetto protetto, terrazza poppiera e naturalmente ottime performance, linee eleganti, facilità e divertimento di utilizzo.

L’elemento chiave per ottenere ciò è l’architettura navale e la struttura dello scafo che abbiamo disegnato prevede un maggior baglio a centro barca e una poppa più ampia.

Questa è già la tendenza di diversi yacht a vela da regata di ultima generazione e tali imbarcazioni hanno dimostrato di essere molto efficienti. L’enorme vantaggio dato da questa forma di scafo moderna e veloce è il volume interno insieme con lo spazio ottenuto sul ponte.

Abbiamo utilizzato il volume interno per progettare una cabina armatoriale estremamente ampia e confortevole a poppa. Il layout generale offre altre due cabine ospiti e un’ulteriore cabina multiuso (Ufficio, salone o terza cabina ospiti). La zona equipaggio è conforme alla certificazione LY3, con sistemazione per 4 membri di equipaggio e il comandante.

Il layout del ponte è sicuramente una novità. Il pozzetto è protetto da un hard top, con un tendalino scorrevole, e può essere completamente protetto, grazie ai vetri a scomparsa laterali. Di conseguenza la sera il pozzetto si trasforma in area dedicata alle cene all’aperto.

La grande terrazza di poppa è un’altra caratteristica importante di questo yacht 38m. E’ dotata di una piattaforma bagno protetta con acceso diretto al mare ed è collegata con cabina armatoriale.

Il design esterno è in gran parte ispirato al dna di ADMIRAL. Lo yacht è dinamico e sarà molto reattivo in navigazione. Il “Wave 38” di Admiral Sail sarà una barca veloce e divertente, un luogo di incontro per chi ama il vento e il mare.

Lo yacht sarà armato con albero e boma in carbonio con sistema per randa avvolgibile e sarà predisposto per armare un fiocco auto virante, un genoa a bassa sovrapposizione, una trinchetta e una vela da lasco/poppa.”

La scheda del Wave 38 M

Builder Admiral Sail – The Italian Sea Group
Naval architect Philippe Briand Ltd.
Exterior designer Philippe Briand Ltd.
Interior designer Admiral Centro Stile
Hull Aluminum Alloy
Superstructure material Aluminum Alloy
LOA 38.00 m
Beam max 8.60 m
Main engines 1 x 600 hp
Generators 2 x 60 kW
Fuel capacity 8.700 / 15.000 l
Propellers TBC
Bow thruster TBC
Max guests accommodation 3 or 4 cabins (6 or 8 or 10 guests)
Max crew accommodation 3 cabins (1 captain + 4 crew)

Info su www.admiralsail.it admiral sail wave 38 01

Comments: 0

Comments are closed.