Advanced Yachts – A44

ottobre 1, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Advanced Yachts – A44

Advanced 44 nasce come day-sailer, divertente, sportivo, ad alte prestazioni. Il progetto di carena, appendici e piano velico è di Roberto Biscontini.

advanced-yachts-a44-03

advanced-yachts-a44-03
Immagine 3 di 9

L’esperienza di Biscontini nel mondo delle regate moderne conferisce ad Advanced 44 una forma di scafo con prua dritta, con bompresso fisso, quasi una delfiniera, per gennaker o code zero, poppa larga, coincidente col baglio massimo, molto svasata.

Queste scelte progettuali dettate dalla ricerca di prestazioni, offrono dal punto di vista dell’abitabilità uno straordinario spazio in particolare a poppa, formando un a vera e propria terrazza sul mare, apprezzatissima nell’uso giornaliero, ma anche nelle piccole crociere a cui Advanced 44 si può prestare.

Nauta Yachts ha curato il design e lo styling della coperta, della tuga e degli interni, in funzione dell’uso giornaliero, ma anche di un uso crocieristico di corto-medio raggio. L’ampia zona poppiera diventa uno straordinario prendisole, certamente molto apprezzato all’ancora, dopo una veleggiata, reso ulteriormente confortevole dall’imbottitura del balcone di poppa da usare come schienale.

Sottocoperta lo spazio è organizzato in un accogliente open space che offre tutte le funzioni utili al day sailing, ma anche alla crociera: due cabine doppie, bagno, cucina e un quadrato con tavolo ad ali abbattibili fiancheggiato da due sedute.

L’Advanced 44, nominata all’European Yacht of the Year 2015, è presentata in anteprima al Salone di Genova 2014.

Le specifiche tecniche:

LFTt 13.46 m
LWL 12.70 m
Baglio 4.25 m
Pescaggio 3.00 m
Dislocamento 7.100 kg
Costruzione Sandwich con tessuti di vetro, con rinforzi in carbonio, impregnati con resina epossidica sottovuoto, e con rinforzi in carbonio unidirezionale nelle zone sollecitate da alto carico.
Zavorra 2.700 kg

Piano velico

I = 18.00 m
J = 5.30 m
P = 18.00 m
E = 6.00 m

Randa squared top = 74 mq
Randa cruise = 64 mq
Fiocco 106% = 51 mq
Gennaker = 178 mq

Serbatoio gasolio 200 l
Motore 40 hp
Cantiere Advanced Yachts
Architetto Biscontini Yacht Design
Interni ed esterni Nauta Yachts
strutturista Sp Gurit

Info su www.advancedyachts.it advanced yachts a44 01

Comments: 0

Comments are closed.