Bavaria Yacht – Bavaria C57

settembre 8, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Bavaria Yacht – Bavaria C57

La nuova ammiraglia dal secondo più grande costruttore al mondo di barche di serie segna una nuova pietra miliare per Bavaria Yacht, dopo tanti modelli disegnati da Farr Yacht Design il cantiere tedesco, per il Bavaria C57, si affida alla matita dell’italiana Cossutti Yacht Design.

Bavaria C57 01

Bavaria C57 01
Immagine 1 di 8

Maurizio Cossutti e Alessandro Ganz sono ben noti per le loro belle e veloci barche a vela. Cossutti Yacht Design non solo progetta numerose barche da regata di successo, ma anche che vincono numerosi premi di design ogni anno.

Il nuovo Bavaria C57, che avrà due pale del timone, offre una superficie velica di bolina di 136 mq e prevede di armare un gennaker di 232 metri quadri.

In pozzetto le ormai classiche due ruote, tutte le manovre delle vele sono rinviate a quattro winch posizionati proprio di fianco al timoniere.

La disposizione degli interni prevede le classiche tre cabine con armatoriale a prua e due cabine ospiti a poppa. Bavaria Yachts offre però due opzioni per dotare il Baviera C57 con quattro cabine. A dritta tra il salone e la cabina ospiti, c’è spazio per un’altra cabina con letti a castello. In alternativa, questa cabina può essere trasformato in un ulteriore bagno, o un ripostiglio con spazio per una lavatrice e asciugatrice. La seconda opzione è quella di avere due grandi cabine di prua. Una versione a cinque cabine può essere facilmente configurata da queste molte varianti. Una cabina marinaio può essere aggiunta a prua su richiesta.

La armatoriale a prua ha letto matrimoniale, un bagno, una doccia separata, e molti ripostigli sono dal disegno standard. Gli ampi letti matrimoniali delle cabine di poppa possono essere trasformati con poche manovre in letti singoli.

Lo spazio vitale del C57 è di 88 metri quadri, un grande divano è posizionato sul lato di dritta, l’area pranzo con tavolo a sinistra. La cucina con forno e lavello si trova sul lato sinistro. Frigo/freezer e grande tavolo di lavoro si trovano a dritta.

Il Bavaria C57 by Bavaria Yachts sarà presentato al salone di Düsseldorf a gennaio 2017

Technical data

Length overall: 16,73 Meter
Length hull: 16,16 Meter
Length at waterline: 15,50 Meter
Beam overall: 5,25 Meter
Draft standard cast iron keel (approx.): 2,52 Meter

Draft option cast iron keel as shallow keel (approx.): 1,99 Meter
Displacement: 17.130 kg
Ballast shallow keel: 5.390 kg
Ballast deep keel: 5.785 kg
Engine: Yanmar 4JH80, 80 PS, 59 kW, sail drive
Fuel tank (approx.): 500 Liter
Water tank (approx.): 650 lLiter
Sail area: 136,5 Quadratmeter

Selftacking jib: 56,5 Quadratmeter
Mainsail: 80 Quadratmeter
Genoa: 69 Quadratmeter
Gennaker: 232 Quadratmeter
Code 0: 123 1Quadratmeter
CE Category: A

Comments: 0

Comments are closed.