Bavaria Yachts Progetto DA10

novembre 18, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Bavaria Yachts Progetto DA10

Dopo l’annuncio di Bavaria Yachts, all’inizio di settembre, di sviluppare un concetto di barca a motore rivoluzionaria Ora il team di sviluppo da Giebelstadt presenta i primi disegni dettagliati del 40 piedi. Il primo prototipo sarà varato nella primavera 2016.

01-bavaria-project-da10

01-bavaria-project-da10
Immagine 1 di 6

Il progetto è frutto di indagini sui clienti, analisi di mercato in collaborazione con la rete globale dei concessionari e innumerevoli seminari in-house, in collaborazione con Vripack, uno degli studi di design più noti dei Paesi Bassi.

Un design classic contemporary, un concetto di spazio intelligente e l’efficienza sono stati i temi centrali delle prime fasi di sviluppo. Risultato: Ci sarà una Fly e una Hard Top, alternativamente, in versione 2 o 3 cabine. Il luogo centrale della vita a bordo è l’ampio salone. Sia dal timone centrale, dal grande tavolo della sala e dalla cambusa completamente arredata con piano cottura, forno e un grande frigorifero si può godere la perfetta visione a 360 gradi del mare e della natura.

Sotto il salone il motore e la tecnologia. Con questo spazio rivoluzionario è possibile creare più spazio per tutte le cabine, ma soprattutto per quelle di poppa.

Il motivo che mi spinge a segnalare questa nuova linea di Barche Bavaria su VelaBlog è che non sono nate per correre ma per una crociera economica (naturalmente in proporzione ad altre barche a motore), in sicurezza e comfort.

Le motorizzazioni previste sono Volvo Penta tra i 75 e i 300 cavalli. La carena, il motore e le eliche sono già stati testati, ottimizzati, e preparati da simulazioni al computer in grande serie per garantire un consumo di carburante che sia il più basso possibile per assicurare la protezione delle risorse naturali .

Info su www.facebook.com/projectda10

Comments: 0

Comments are closed.