BlackCat: Una nuova generazione di superyacht

aprile 15, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su BlackCat: Una nuova generazione di superyacht

E’ stato ufficialmente annunciato un nuovo marchio di catamarani superyacht: BlackCat, fondata dal campione australiano Mitch Booth mira a fissare gli standard nei grandi multiscafi di lusso da crociera.

BlackCat superyacht 01

BlackCat superyacht 01
Immagine 1 di 11

Black Cat ha collaborato con il designer di superyacht, Malcolm McKeon, per creare uno straordinario equilibrio di eleganza, stato dell’arte in design e alte prestazioni.

Dice Mitch Booth: Questo concetto di ‘supercat’ è davvero emozionante perché non esiste niente altro che combina la praticità di un enorme, stabile, piattaforma, con prestazioni esaltanti. Lo spazio di sistemazione a bordo è un enormi 340 metri quadrati, il tutto all’interno di una barca di 50 metri; qualcosa che non è stato fatto fino ad ora. Si tratta di una progressione logica per il design di superyacht a muoversi verso i catamarani.

I BlackCat superyachts saranno realizzati completamente in fibra di carbonio e questa versione di 50 metri sarà il più grande yacht in fibra di carbonio a struttura unica al mondo. L’ampio uso del vetro nella sovrastruttura fornirà una luce meravigliosa e una grande sensazione di “ariosità”.

Saranno in grado di raggiungere velocità fino a 30 nodi in un modo semplicissimo e confortevole, il pescaggio fornirà più opzioni per porto e ancoraggio.

Dispone di un grande ponte principale che consente una maggiore flessibilità e fornisce la perfetta piattaforma di intrattenimento. I livelli molto bassi di rollio e beccheggio forniscono una piattaforma estremamente stabile per le notti confortevoli all’ancora.

Altri vantaggi includono costi inferiori di carburante ed equipaggio grazie al peso leggero, alla bassa resistenza e alla facilità di navigazione.

Il team BlackCat superyacht offre una gamma completa di servizi, dal concept design fino alla costruzione e al vero.

Info su www.blackcat-superyachts.com

Comments: 0

Comments are closed.