Cantiere del Pardo annuncia la linea Grand Soleil Custom

maggio 11, 2017 | By Mistro
0

Cantiere del Pardo ha annunciato il lancio di un nuovo brand chiamato Grand Soleil Custom, una linea che sarà dedicata a barche a vela custom con dimensioni comprese tra I 60 e gli 80 piedi.

La linea Custom, produrrà principalmente piccole serie di imbarcazioni semi-custom: gli armatori potranno scegliere diversi materiali per la realizzazione di scafo e coperta, andando dal carbonio alla vetroresina, mentre gli interni saranno completamente customizzabili, seguendo le esigenze dei clienti.

Il primo scafo venduto è un GS 80 Custom, progettato in collaborazione con il famoso architetto navale italiano Ceccarelli. Lo scafo numero 1 verrà realizzato completamente in carbonio e sarà poi legato al mondo delle regate, anche se manterrà i comfort di un cruiser.

Gli interni sono divisi in 2 aree principali, per separare la zona dell’equipaggio da ospiti ed armatore. Le cabine dell’equipaggio si trovano a poppa, con un ingresso separato in caso di necessità, ed un collegamento diretto al carteggio, al vano motore ed alla cucina. Le 2 camere ospiti e la cabina armatoriale sono collocate invece a prua, mentre una quarta cabina può essere trasformata sia in cabina ospiti, sia in cabina equipaggio, nel caso in cui ci sia la necessità di avere un cuoco o una hostess in più a bordo.

La barca sarà totalmente equipaggiata per lunghe navigazioni e avrà diverse aree di stivaggio; in più avrà anche una cabina armadio, una richiesta specifica fatta dalla moglie dell’armatore. Lo scafo e la coperta sono dedicati completamente alle regate, con attrezzatura di coperta e vele all’avanguardia.

Il GS 80 verrà varato a Giugno 2018 e sarà presentato per la prima volta allo Yachting Festival di Cannes, poi al salone di Monaco e ad altri saloni internazionali dedicati ai super yachts.

www.grandsoleil.net

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.