Cantiere del Pardo annuncia la linea Grand Soleil Custom

maggio 11, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Cantiere del Pardo annuncia la linea Grand Soleil Custom

Cantiere del Pardo ha annunciato il lancio di un nuovo brand chiamato Grand Soleil Custom, una linea che sarà dedicata a barche a vela custom con dimensioni comprese tra I 60 e gli 80 piedi.

La linea Custom, produrrà principalmente piccole serie di imbarcazioni semi-custom: gli armatori potranno scegliere diversi materiali per la realizzazione di scafo e coperta, andando dal carbonio alla vetroresina, mentre gli interni saranno completamente customizzabili, seguendo le esigenze dei clienti.

Il primo scafo venduto è un GS 80 Custom, progettato in collaborazione con il famoso architetto navale italiano Ceccarelli. Lo scafo numero 1 verrà realizzato completamente in carbonio e sarà poi legato al mondo delle regate, anche se manterrà i comfort di un cruiser.

Gli interni sono divisi in 2 aree principali, per separare la zona dell’equipaggio da ospiti ed armatore. Le cabine dell’equipaggio si trovano a poppa, con un ingresso separato in caso di necessità, ed un collegamento diretto al carteggio, al vano motore ed alla cucina. Le 2 camere ospiti e la cabina armatoriale sono collocate invece a prua, mentre una quarta cabina può essere trasformata sia in cabina ospiti, sia in cabina equipaggio, nel caso in cui ci sia la necessità di avere un cuoco o una hostess in più a bordo.

La barca sarà totalmente equipaggiata per lunghe navigazioni e avrà diverse aree di stivaggio; in più avrà anche una cabina armadio, una richiesta specifica fatta dalla moglie dell’armatore. Lo scafo e la coperta sono dedicati completamente alle regate, con attrezzatura di coperta e vele all’avanguardia.

Il GS 80 verrà varato a Giugno 2018 e sarà presentato per la prima volta allo Yachting Festival di Cannes, poi al salone di Monaco e ad altri saloni internazionali dedicati ai super yachts.

www.grandsoleil.net

Comments: 0

Comments are closed.