Da Finot-Conq il Bihan 6.50

marzo 8, 2015 | By Mistro
2

Grazie a Terraferma Sailors scopro dell’esistenza di questo bel daysailer di 6.50 metri disegnato da Finot-Conq.

Bihan 650_03

Bihan 650_03
Immagine 3 di 9

Inizialmente pensato come pezzo unico su specifiche esigenze di un cliente ora sarà prodotto in serie dalla Marine Composite.

Il Bihan 650 combina uno scafo moderno, con linee molto tese, con un armo aurico in carbonio. Lo scopo è quello di cercare il look neo-retro e allo stesso tempo ottenere la massima superficie velica con albero più corto per favorire il disarberalmento e la carrellabilità.

Per un massimo di quattro persone, il layout di coperta è ottimizzato per essere utilizzato anche da un solitario. Dispone di un ampio pozzetto con un grande gavone centrale. A prua un gavone può ospitare l’ancora come lo snuffer per il gennaker.

Le caratteristiche tecniche:

Lunghezza 6.5m
Larghezza 2.54m
Pescaggio 1.20m / 0.20m
Peso 750kg
Superficie velica di bolina 28m 2
Superficie velica poppa 48m 2

Info su www.finot-conq.com – Cantiere www.marinecomposite.fr

Comments: 2

  1. Domenico Boffi ha detto:

    Un’armo del genere è veramente un insulto a praticità e non aggiunge niente alla semplicità di alberare/disalberare, aggiunge solo tribulazioni nell’armare le vele e nelle regolazioni.
    E’ vergognosamente ispirato allo share 640 nelle linee e nelle soluzioni di coperta ma con in aggiunta tutti i difetti di uno scafo pesante e mail invelato. Son stato troppo gentile?

Comments are closed.