Dehler annuncia il ritorno del Dehler 34

aprile 6, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Dehler annuncia il ritorno del Dehler 34

Il Dehler 34 fu sviluppato da Dehler 30 anni fa, con l’intento di far diventare velocemente l’azienda una protagonista globale nel mondo delle imbarcazioni. Con oltre 1300 barche costruite, fu l’inizio di una nuova era.

03 Dehler 34 exterior

03 Dehler 34 exterior
Immagine 3 di 12

Il Dehler 34 ha plasmato in modo duraturo il DNA dell’azienda e, come primo vero “performance cruiser”, ha rivoluzionato il mercato mondiale delle barche a vela. La combinazione riuscita tra sportività e idoneità a viaggiare ha convinto i clienti, facendo rapidamente diventare il Dehler 34 un cult.

Per festeggiare dunque il 30° compleanno di questo modello il cantiere ha deciso di farlo rivivere.

Progettata dallo studio judel/vrolijk & co, anche nel nuovo Dehler 34 le qualità veliche sportive sono in primo piano. Il dritto ripido unito agli sbalzi corti a poppa forma una lunga linea di galleggiamento e consente velocità massime elevate.

Karl Dehler, capo sviluppatore di Dehler, ne è entusiasta: “Il nuovo Dehler 34 è un capolavoro. È stato sviluppato per essere un performance cruiser di lusso, con una spaziosità, un’altezza in piedi e una capacità dei serbatoi incredibili. I velisti più sportivi possono però equipaggiare il 34 con tutto, ma proprio tutto, ciò che può far aumentare le prestazioni.

La struttura “Carbon Cage” sviluppata internamente, con cui rinforziamo di serie ogni scafo, contribuisce inoltre a semplificare ogni trasformazione. Che lo si usi come comodo cruiser con tutti gli agi del caso o come barca da regata competitiva, il nuovo Dehler 34 convince per la grande versatilità.”

Il design esterno del nuovo Dehler 34 convince per le linee eleganti e sportive, in linea con il look moderno dei modelli Dehler più grandi. Due finestrature laterali piatte che terminano a punta donano a questa barca un look slanciato e rendono gli interni particolarmente luminosi. Il pozzetto largo e piatto aumenta il carattere sportivo e offre molto spazio per una comoda colazione in famiglia in porto o per l’equipaggio nella navigazione attiva in mare.

Gli interni del nuovo Dehler prevedono due grandi cabine e un comodo locale a uso servizi, che è dotato della innovativa “Uni Door”, ovvero una porta che separa tre spazi, assicurando così il massimo della privacy con un minimo spazio. Il salone colpisce per i due comodi divani longitudinali con sufficiente spazio di stivaggio, un’ampia cambusa a L e un tavolo da carteggio. Predominano forme tonde e armoniose abbinate ad accenti moderni che creano un ambiente moderno studiato con cura.

A prua, il cliente può scegliere tra due varianti di layout. Di serie, il Dehler 34 ha la prua chiusa con una porta, l’opzione è avere la paratia aperta, che crea maggiore profondità. Coloro che vogliono diminuire il peso del loro Dehler 34 possono ulteriormente alleggerire i mobili della cabina di prua e poppa.

Il nuovo Dehler 34 prevede numerose varianti tra cui scegliere: di serie, il Dehler 34 dispone di un’attrezzatura equilibrata in alluminio con superficie velica (randa e fiocco) di 65 m². In aggiunta, Dehler offre un’attrezzatura più alta in alluminio o carbonio per una maggiore performance. Con i suoi 17,02 m, l’albero in carbonio è più alto di 73 cm rispetto all’attrezzatura standard e misura una superficie velica di 71 m².

A tutto ciò si aggiungono una serie di optional, come ad es. la piattaforma bagno e il bompresso fisso, con cui il nuovo Dehler 34 può essere configurato esattamente sulle esigenze dei clienti.

Il Dehler 34 ha una lunghezza complessiva di 10,70 m, una lunghezza al galleggiamento di 9,60 m per una larghezza di 3,60 m. Sono offerte tre varianti di chiglia: una chiglia a T da gara con un pescaggio di 2,10 m e due chiglie a L con 1,95 m e 1,55 m di pescaggio. La barca si governa con una barra o, in alternativa, un doppio timone a ruota. Di serie è montato un Volvo Penta da 18 PS (13,3kW) con trasmissione Saildrive.

Il prezzo di lancio del nuovo Dehler 34 è di circa 108.500,00 Euro netti.

L’ultimazione della prima barca è prevista per agosto 2016!

Comments: 0

Comments are closed.