Dehler Yachts presenta il Dehler 30 OD

luglio 17, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Dehler Yachts presenta il Dehler 30 OD

Nella tradizione di Sprinta Sport e DB1, Dehler Yachts presenta il Dehler 30 OD, una nuova barca per regate d’altura One Design.

Dehler 30 OD 02

Dehler 30 OD 02
Immagine 2 di 15

Un design ottimizzato dello scafo e un piano velico sviluppato da Judel/Vrolijk e Dehler Yachts per la massima velocità e una navigazione sicura a velocità del vento da 4 a 40 nodi. Una maggiore stabilità è generata da un sistema di zavorra ad acqua.​

La disposizione della coperta è ottimizzata per un’efficiente navigazione per un equipaggio di due persone. Permette un’interazione avanzata tra skipper ed equipaggio ed è il risultato di vari studi ergonomici. Un’ampio e completo set di vele per condizioni diverse rende l’imbarcazione veloce e divertente. Il team di Dehler Yachts ha consultato vari professionisti per trasferire sulla barca gli ultimi sviluppi nelle competizioni offshore.

​L’emissione zero viene raggiunta da un motore elettrico retraibile, completando l’idea di uno sport ecologico e stabilendo un nuovo punto di riferimento nelle competizioni. Questo sistema riduce considerevolmente la resistenza dello scafo, contribuendo a massimizzare la velocità del Dehler 30.

Gli interni sono votati alla massima funzionalità, rappresentando un design moderno e contemporaneo. Le cuccette regolabili e l’abbondanza di posti dove stivare attrezzature, parti di ricambio e attrezzi consentono il massimo comfort in mare in qualsiasi condizione e situazione. Con una toilette separata e una cambusa completamente attrezzata non manca alcun comfort.

Un rack di navigazione centrale e flessibile contiene tutte le apparecchiature di navigazione e può sempre essere spostato sul lato sopravvento. Quattro – sei posti letto rendono la barca utilizzabile anche in crociera.

Design: Judel&Vrolijk, Dehler Yachts
Loa 10.22 m
L (hull) 9,14 m
Lwl 9 m
Beam 3.25 m
Draft (M ec) 2.20 m
Displ (M ec) 2 500 m
Ballast ( ) 900 Kg
Waterballast 200 Kg
RM @ 1° (M ec) 79 Kgm
RM @ 30° (M ec) 1 900 Kgm
Mainsail 31.0 m²
Jib (105%) 27,5 m²
# 0 45.0 m²
Gennaker 85.0 m²
Airdraft 14.00 m
Chain Plate Width(CPW) 3 m
Sweepback angle 26 deg.
Engine (standart) 4.0 kW/hp
ORC GPH 608 sec/NM

Via | www.dehler.se

Comments: 0

Comments are closed.