Dehler Yachts presenta il Dehler 30 OD

luglio 17, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Dehler Yachts presenta il Dehler 30 OD

Nella tradizione di Sprinta Sport e DB1, Dehler Yachts presenta il Dehler 30 OD, una nuova barca per regate d’altura One Design.

Dehler 30 OD 13

Dehler 30 OD 13
Immagine 13 di 15

Un design ottimizzato dello scafo e un piano velico sviluppato da Judel/Vrolijk e Dehler Yachts per la massima velocità e una navigazione sicura a velocità del vento da 4 a 40 nodi. Una maggiore stabilità è generata da un sistema di zavorra ad acqua.​

La disposizione della coperta è ottimizzata per un’efficiente navigazione per un equipaggio di due persone. Permette un’interazione avanzata tra skipper ed equipaggio ed è il risultato di vari studi ergonomici. Un’ampio e completo set di vele per condizioni diverse rende l’imbarcazione veloce e divertente. Il team di Dehler Yachts ha consultato vari professionisti per trasferire sulla barca gli ultimi sviluppi nelle competizioni offshore.

​L’emissione zero viene raggiunta da un motore elettrico retraibile, completando l’idea di uno sport ecologico e stabilendo un nuovo punto di riferimento nelle competizioni. Questo sistema riduce considerevolmente la resistenza dello scafo, contribuendo a massimizzare la velocità del Dehler 30.

Gli interni sono votati alla massima funzionalità, rappresentando un design moderno e contemporaneo. Le cuccette regolabili e l’abbondanza di posti dove stivare attrezzature, parti di ricambio e attrezzi consentono il massimo comfort in mare in qualsiasi condizione e situazione. Con una toilette separata e una cambusa completamente attrezzata non manca alcun comfort.

Un rack di navigazione centrale e flessibile contiene tutte le apparecchiature di navigazione e può sempre essere spostato sul lato sopravvento. Quattro – sei posti letto rendono la barca utilizzabile anche in crociera.

Design: Judel&Vrolijk, Dehler Yachts
Loa 10.22 m
L (hull) 9,14 m
Lwl 9 m
Beam 3.25 m
Draft (M ec) 2.20 m
Displ (M ec) 2 500 m
Ballast ( ) 900 Kg
Waterballast 200 Kg
RM @ 1° (M ec) 79 Kgm
RM @ 30° (M ec) 1 900 Kgm
Mainsail 31.0 m²
Jib (105%) 27,5 m²
# 0 45.0 m²
Gennaker 85.0 m²
Airdraft 14.00 m
Chain Plate Width(CPW) 3 m
Sweepback angle 26 deg.
Engine (standart) 4.0 kW/hp
ORC GPH 608 sec/NM

Via | www.dehler.se

Comments: 0

Comments are closed.