Delta Catamarans – F40-XX

aprile 14, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Delta Catamarans – F40-XX

Delta Catamarans, brand italiano di costruzione e progettazione di catamarani a vela e motore fondato da Toni Punzio e Ilenia Indaco, presenta l’F40-XX, un catamarano disponibile in tre versioni: Sport; Charter; Excellence.

Delta Catamarans F40-XX 04

Delta Catamarans F40-XX 04
Immagine 4 di 11

Caratteristiche peculiari, che danno all’F40-XX una personalità inconfondibile, sono la navicella alta sull’acqua, la prua a scimitarra, gli scafi dalle fiancate monolitiche segnate unicamente da una finestratura continua. Le tradizionali scale di poppa lasciano il posto a plancette apribili all’ormeggio, a tutto vantaggio del volume interno. Tuga dal lucernario ad esagoni vetrati che possono incorporare pannelli solari.

La ricerca di integrazione tra interno ed esterno è ottenuta grazie alla totale fusione del pozzetto con la cabina centrale, realizzando in tal modo una spazialità unica, invasa dalla luce naturale.

Il pozzetto diventa tutt’uno con la cabina centrale, dando vita ad una integrazione totale tra esterno ed interno: un grande open-space con una vista sul mare a 360°. Sotto l’ampia finestratura di prua si trova una comoda cucina a C, spazio dedicato al carteggio di dimensioni generose. Per il relax due ampi divani a L attorniano i tavoli, quello a poppa può ospitare comodamente 12 persone.

In tutti i layout, a due, tre e quattro cabine, sono stati eliminati gli spazi superflui di connessione, quali corridoi e disimpegni, grazie alla presenza di discese private dalla cabina centrale alle singole cabine, ottimizzando al meglio lo spazio negli interni. I bagni, a tutto baglio, consentono di avere ampi box doccia di 120cm di lunghezza, con sedute interne per godersi momenti di estremo relax e la suggestiva vista sul mare.

La scheda tecnica del F40-XX

Concept Toni Punzio
Naval architecture Giovanni Ceccarelli
Exterior design Toni Punzio
Interior design Ilenia Indaco, Toni Punzio

Lunghezza fuori tutto 11,99 m
Baglio massimo 7,15 m
Pescaggio 1,30 m
Dislocamento 7.800 kg
Acqua dolce 2 x 400 ℓ
Gasolio 2 x 330 ℓ

MOTORIZZAZIONE
Motorizzazione da 2 x 29hp a 2 x 40hp

VELE
Upwind sail area 100 m²
Randa 62,5 m²
Furling Genoa 32,5 m²
Code 0 67,6 m²

OMOLOGAZIONE
CE: A 10; B: 12; C: 16; D: 20

Info su www.deltacatamarans.com

Comments: 0

Comments are closed.