Don McIntyre annuncia la ClassMini 5.80

marzo 2, 2020 | By Mistro
Commenti disabilitati su Don McIntyre annuncia la ClassMini 5.80

Amsterdam, 2 marzo 2020 – McIntyre Adventure, organizzatore della Solo 2018 e della www.OceanGlobeRace.com con equipaggio completo prevista nel 2023, annuncerà presto i piani per costituire una nuova classe internazionale One Design rivolta agli autocostruttori. Un Mini di 5,80 metri in legno con cui partecipare a una regata transatlantica prevista per il 2021 e una Mini Globe Raceè prevista nel 2024.

ClassMini580 01

La Mini 5.80 è per tutti i marinai, giovani e meno giovani, che hanno il sogno di navigare sugli oceani in barche a vela piccole, divertenti, convenienti e sicure. I piani di costruzione costano solo 300 dollari. La semplice costruzione in compensato significa che chiunque può costruire questo Mini in pochi mesi.

Se non vuoi costruire, un cantiere locale può farlo per te. È “stivabile” all’interno di un container da 20 piedi per la spedizione da o verso eventi internazionali. L’albero è pensato per consentire la spedizione in due pezzi e rimuovere chiglia e timone è molto semplice. Può essere portato a casa su un rimorchio, da una normale auto di famiglia.

ClassMini580 02 mappa

L’annuncio ufficiale e il lancio di ClassMini 5.80 si terranno al salone nautico HISWA di Amsterdam sabato 14 marzo sul palco centrale alle 13.30. Tutti i dettagli saranno poi resi noti e il sito ufficiale www.ClassMini580.com sarà pubblicato. Lo scafo n. 01 per Don McIntyre è attualmente in costruzione in Polonia. Dovrebbe essere varato in giugno. McIntyre salperà con questo yacht nel primo Solo 5.80 Transat, partendo dal Portogallo a novembre 2021.

“Adoro le piccole imbarcazioni per la loro semplicità, la pura avventura e la costruzione di questo 5,80 con compensato sostenibile per le piantagioni ha il minor impatto possibile”. Ha detto Don McIntyre, organizzatore del nuovo ClassMini 5.80 “Non ho idea se i marinai saranno entusiasti di questo nuovo sviluppo, ma certamente io lo sono. Speriamo di vedere la costruzione di barche in tutto il mondo e, in tal caso, sosterremo le Associazioni nazionali e le gare locali”

Info su classmini580.com

Comments: 0

Comments are closed.