Fast Forward Composites new foiling high-performance Eagle Class 53

luglio 27, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Fast Forward Composites new foiling high-performance Eagle Class 53

Eagle Class 53 01

Eagle Class 53 01
Immagine 1 di 5

Concepito da velisti professionisti e progettato da un team internazionale di designer, ingegneri e architetti navali, l’Eagle Class 53 della Fast Forward Composites è il weekender per eccellenza.

È equipaggiato con la più recente tecnologia relativamente al foiling ed è in grado di navigare a velocità massime con comfort e lusso senza rivali.
La visione è semplice; consegnare la tecnologia e le prestazioni di una barca da regata competitiva al velista da diporto.

L’Eagle Class è progettato per avere prestazioni simili a un catamarano in stile America’s Cup, basato su tre fattori:

Peso

Raggiungere la capacità di “volare” richiede che la barca sia il più leggera possibile. Avere il peso minore possibile ha guidato molte delle decisioni nel processo di progettazione e costruzione.

Foiling

La forma, l’efficienza e l’affidabilità dei foil sono fondamentali per dare alla EC la capacità di sollevarsi dall’acqua, specialmente a velocità del vento estremamente basse. EC 53 è in grado di raggiungere i 25-35 nodi in vento leggero. Un sistema di controllo automatico del timone è incluso per mantenere il livello di trim nella configurazione C-foil.

Sicurezza

La velocità senza controllo è pericolosa. Per aumentare la sicurezza e l’affidabilità, utilizza una tecnologia all’avanguardia per creare un sistema di controllo che aumenti la stabilità e il momento di raddrizzamento alle alte velocità.

Specifiche:

LOA (Hull) 16.5 m
LWL (Heeled) 16.08 m
BOA 8.5 m
BEAM ON HULL CENTERLINE 7.4 m
DRAFT DB DOWN C-FOIL 3.05 m
DRAFT DB UP C-FOIL 0.415 m
DRAFT DB DOWN T-FOIL 2.9 m
DRAFT DB UP T-FOIL 0.605 m
MAST CLEARANCE 26.9 m
MAST LENGTH 23.64 m
DISPLACEMENT LIGHT SHIP 6000 kg
DISPLACEMENT MAX LOAD 7540 kg
HEADROOM – SALON 2 m
HEADROOM – HULLS 2 m
HULL WIDTH 1.1 m
BRIDGE DECK CLEARANCE 1 m
FUEL CAPACITY 2x150L
WATER CAPACITY 2x125L
HYBRID WING-FFC

La barca dovrebbe arrivare ad Antigua in tempo per la Caribbean 600 di RORC nel febbraio 2019.

www.fastforwardcomposites.com

Comments: 0

Comments are closed.