Feeling 13.90 – La barca a deriva mobile integrale

settembre 29, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Feeling 13.90 – La barca a deriva mobile integrale

Dopo il rinnovamento del cantiere e la rimessa in produzione di modelli esistenti Feeling lancia un nuovo modello, il Feeling 13.90, una barca con deriva mobile integrale disegnata – per la prima volta per il cantiere francese – da Marc Lombard.

Feeling 13-90 01

Feeling 13-90 01
Immagine 1 di 5

Il Feeling 13.90 è forse l’unica barca di queste dimensioni in vetroresina con deriva mobile integrale, caratteristica che le permette di spiaggiare. Altra caratteristica la tuga circondata da vetrate per offrire una bella visione anche in avanti.

Le caratteristiche del Feeling 13.90

Catégorie de conception / Category of conception A
Catégorie de navigation / Category of navigation 1 (toute distance d’un abri)
1 (all distance from a shelter)
Homologation ICNN 2016
Architecte / Architect Marc LOMBARD
Longueur HT/Length overall (LOA) 13,80m / 45’2
Longueur de coque / Hull length 13,02m / 42’7
Longueur de flottaison / Waterline length (LWL) 12,66m / 41’5
Maitre bau / Beam 4,30m / 14’1
Déplacement lège / Light displacement 11 T / 24 250 lb
Déplacement en charge / Loaded displacement 13,3 T / 29 321 lb
Tirant d’eau dérive relevée / Draft with keel up 0,92m / 3’
Tirant d’eau dérive basse / Draft with keel down 2,80m / 9’2
Hauteur de mât / Mast length 18,35m / 60’2
Tirant d’air / Air draft 23,30m / 77′
Grand Voile/ Mainsail area 58m2 / 624 sqft
Génois / Genoa 53 m2 / 570 sqft
Trinquette (option) / Staysail (option) 25 m2 / 269 sqft
Tourmentin (option) / Stormsail (option) 14 m2 / 150 sqft
Gennaker (option) 103 m2 / 1108 sqft
Spinnaker (option) 128 m2 / 1377 sqft
Code zéro (option) / Code Zero (option) 62 m2 / 667 sqft
Capacité carburant / Gasoil capacity 200L / 53 gal
Capacité eau douce / Fresh water capacity 400L / 105 gal
Motorisation Volvo / Volvo engine 75CV / 75 HP
ou / or
Motorisation Yanmar / Yanmar engine 80CV / 80 HP

Info su www.feeling-lines.com

Comments: 0

Comments are closed.