Fragolina – Il Twelve OD che per un po’ ci ha fatto sognare alla Barcolana 2013

ottobre 13, 2013 | By Mistro
2

C’è una barca che per un po’ ci ha fatto sognare di interrompere la lunga scia di vittorie di Esimit Europa 2 in questa Barcolana 2013 avara di vento, si chiama Fragolina ed è un TWELVE OD, un’imbarcazione progettata dallo Studio Lostuzzi su richiesta della Europe Sailing Corporation di Muggia (Trieste).

twelve-od-11

twelve-od-11
Immagine 11 di 11

Lo scopo del progetto era organizzare delle regate in monotipia e match-race con soluzioni per facilitare il trasporto e contenere i costi gestione.

Lanciata nel 2008 aveva un prezzo di 112.500 Euro + IVA o si poteva (non so se esista ancora questa possibilità) noleggiare “a flotta tutto compreso”. L’idea era quella di dare a enti o circoli sportivi la possibilità di preoccuparsi di organizzare esclusivamente l’evento mentre la Europe Sailing si impegnava a curare la consegna, preparazione ed armo fornendo agli equipaggi una barca pronta per regatare.

Foto Max Ranchi

Comments: 2

  1. Gof ha detto:

    due ruote vanno bene per le moto 🙂

  2. Antonio Severino ha detto:

    Mi domando se questa barca può essere considerata “cabinato a vela” ed essere ammessa alle regate d’altura che prevedono nel bando l’iscrizione di “cabinati a vela”.

Comments are closed.