G-Force Yachts presenta X-Treme 26

maggio 16, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su G-Force Yachts presenta X-Treme 26

G-Force Yachts e Jeroen Wats, fondatore e CEO, sono orgogliosi di annunciare il lancio del nuovo X-Treme 26, una poliedrica barca sportiva che può correre in molti formati: One Design, sistemi di handicap (ORC, IRC, PHRF …), match race e… virtualmente.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Immagine 16 di 16

Dotato di una randa square top in Pentax Mylar e un fiocco rollabile, la X-Treme 26 prevede l’installazione di un dispositivo che traccia le prestazioni in tempo reale senza la necessità di essere calibrato. I dati raccolti saranno poi disponibili su un sito web dedicato o su dispositivi con sistema operativo IOS consentendo di rivivere le navigazioni con cartografia e informazioni dettagliate.

Inoltre, questo dispositivo permetterà ad ogni XTreme 26 di competere virtualmente contro altre X-Treme 26, non importa dove si trovano nel mondo e le condizioni meteorologiche incontrate. Le barche regateranno (virtualmente) in One Design e la barca vincente sarà quella che regata più vicino alle polari.

I primi cinque X-Treme 26 in costruzione saranno tutte dotate di questo dispositivo prima di essere consegnati ai loro clienti negli Stati Uniti, a Santa Lucia nei Caraibi, nel Regno Unito e in Francia. E almeno quattro parteciperanno alla prossima edizione della Heineken Regatta a marzo 2017.

Info su www.g-forceyachts.com

Comments: 0

Comments are closed.