Gozzo Apreamare vince European Powerboat Award nella sua categoria

gennaio 25, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Gozzo Apreamare vince European Powerboat Award nella sua categoria

Come esiste l’European Yacht of the Year 2018 dedicato esiste European Powerboat Award dedicato alle barche a motore. Il Gozzo Apreamare ha vinto nella categoria fino a 33 piedi.

Apreamare Gozzo 02

Apreamare Gozzo 02
Immagine 2 di 18

La motivazione: Il nuovo Gozzo ha vinto per aver saputo reinterpretare magistralmente la tradizione ultra-centenaria del gozzo Sorrentino arricchendola di innovazione, prestazioni, comfort e tecnologia pur mantenendo lo charme delle linee originali anche se riviste in chiave assolutamente contemporanea.

Il Gozzo Apreamare è frutto di una visione di Cataldo Aprea, sviluppata dal progettista Brunello Acampora di Victory Design e realizzata da Imbarcazioni d’Italia, società del gruppo Cose Belle d’Italia.

E’ un’imbarcazione planante di 11 metri (immatricolabile come natante <10 mt) con una carena a geometria variabile con deadrise di 16° e pattini di sostentamento in grado di raggiungere 31 nodi di velocità massima con un’autonomia di oltre 200 miglia a velocità di crociera. Il ponte presenta la vivibilità classica del gozzo Sorrentino e delle imbarcazioni mediterranee con un ampio spazio prendisole trasformabile, chaise-longue, sedute, tavolo e zone d’ombra. Sottocoperta trovano posto 2 cabine, una cucina attrezzata ed un bagno con doccia separata a tutta altezza. Technical information:

Length: 11,00 m
Beam: 3.36 m
Draft: 0,85 m
Displacement (empty): 6000 kg
Fuel capacity: 450 l
Engine: 2x Volvo penta D3-200 DPH 200 mhp / 147 kW at 4000 rpm OPT
Crew: 8
CE-Category: B
Top speed: 28 kn

Info su www.apreamare.it

Comments: 0

Comments are closed.