Hobie Dragoon Junior

giugno 29, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Hobie Dragoon Junior

Hobie-dragoon-juniorIn occasione della Regata Nazionale Multiclasse del 25-26 Giugno in Versilia è stato presentato ufficialmente il nuovissimo Hobie Dragoon Junior (Under 12).

Le nuove vele Hobie di superficie complessiva 6,95 mq, conformi al Codice della Navigazione e alle disposizioni FIV, consentiranno in pochi minuti di trasformare un Hobie Dragoon con armo standard in un Dragoon Junior, catamarano pensato per la scuola vela e che consentirà ai ragazzi dai 9 ai 12 anni di partecipare al circuito di regate nazionali della Dragoon Cup nella categoria Junior.

Con questo modello s’inizia a navigare sul catamarano già a 9 anni e in doppio. Compiuti i 12 anni sarà sufficiente cambiare le sole vele per avere un Dragoon (Classe riconosciuta FIV e Word Sailing) per partecipare a tutti gli eventi nazionali ed internazionali in calendario. A 16 anni si è poi pronti per passare all’ Hobie Cat 16 Spi e gareggiare nella categoria Under 19.

Il Dragoon Junior ha la piattaforma, l’albero e gli accessori del Dragoon Standard per cui la stessa imbarcazione può essere usata per moltissimi anni dai giovani velisti che potranno iniziare su di un vero è proprio Hobie con le sue caratteristiche di robustezza, sicurezza e mantenimento del valore economico nel tempo.

I ragazzi potranno navigare in doppio alternandosi nei ruoli e imparando a gestire sin da piccoli un’imbarcazione allo stesso tempo veloce e sicura.

L’opportunità che avranno i ragazzi nel scegliere questa barca si estende anche ai Circoli, agli allenatori e sopratutto ai genitori che potranno fare un investimento di lunga durata.

Con la collaborazione dei circoli e degli allenatori Hobie sta mettendo a punto gli eventi promozionali del 2016 e il primo calendario regate 2017 che verranno disputate con il metodo Round Robin, che permette di far ruotare la barca fra più equipaggi riducendo i costi di gestione degli eventi. Il dealer ufficiale Bolsena Yachting ha già definito un’offerta di lancio per il Dragoon Junior e per i kit di trasformazione delle vele.

Caratteristiche Tecniche

Lunghezza: 3.91 mt
Larghezza: 2.20 mt
Altezza albero: 6.40 mt
Peso: 104 kg ca.
Superficie randa: 6.00 m²
Superficie fiocco: 0.95 m²
Equipaggio: 2
Omologazione CEE categoria D

Info su www.associazioneitalianahobiecat.it

Comments: 0

Comments are closed.