Hylas Yachts H48

ottobre 15, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Hylas Yachts H48

Gli Hylas Yachts sono costruiti da Queen Long Marine, un costruttore di proprietà familiare di terza generazione che ha fondato il marchio nel 1985.

Hylas H 48 Newport RI.

Hylas H 48 Newport RI.
Immagine 2 di 25

Hylas H 48 Newport RI.

Hylas Yachts ha presentato l’H48, un blue water cruiser disegnato da Bill Dixon di Dixon Yacht Design con lo scopo di ottenere un mix di comfort, stile e utilità in uno yacht da crociera semi-custom sotto i 50 piedi.

I controlli sono completamente rinviati nel profondo pozzetto centrale, grazie ad un potente piano velico facilmente gestibile, con un fiocco autovirante opzionale su strallo interno e l’uso di soli winch primari, che aiuta a mantenere gli spazi in coperta liberi e sgombri.
Le sartie che non interferiscono con i larghi passaavanti laterali. Il design consente per un movimento sicuro a prua e a poppa, sia per il lavoro in navigazione che per rilassarsi in mare o all’ancora. I gradini ampi dello specchio di poppa conducono ad una piattaforma da bagno.

Per sfruttare al massimo la sua lunghezza complessiva di 48 piedi, Hylas e Dixon hanno creato uno scafo con un volume abbondante. Costruito con una solida fibra di vetro stesa a mano con gelcoat isoftalico, l’H48 ha una robusta chiglia a pinna in piombo e un robusto timone semi-skegged, che combina forza e prestazioni. Inoltre, Hylas ha incorporato un saildrive, che migliora il posizionamento del motore all’interno dello scafo, riduce la quantità di spazio richiesto e aiuta anche a ridurre ulteriormente le vibrazioni.

Il volume dello scafo è sfruttato al meglio, poiché l’H48 utilizza grandi finestre per creare un salone semi-rialzato aperto e arioso, basato su
l’atmosfera creata dal design di Bill Dixon. A differenza di molti costruttori, Hylas Yachts incoraggia un alto grado di personalizzazione, quindi i potenziali proprietari dovrebbero sentirsi liberi di chiedere soluzioni creative per configurare la barca per soddisfare i propri bisogni.

Il cantiere navale Queen Long è stato fondato nel 1978 dalla famiglia Huang e rimane tutt’ora in piena attività e proprietà della famiglia. Con
Oltre 520 barche varate finora, che vanno da 44 a 70 piedi, Hylas offre yacht di lusso costruiti in modo affidabile, facili da gestire e semicustom. Il Il team di progettazione presenta i nomi di livello mondiale del design internazionale, come Sparkman & Stephens, Germán Frers, Bill Dixon, Dean Salthouse e Doug Zurn.

Hylas Yachts H48 specs

LOA: 48’0”-14.63 m
Length of Waterline: 42’0”- 12.80 m
Beam: 14’6” – 4.42 m
Shoal Draft: 4’11” – 1.5 m
Standard Draft: 6’6” – 1.98 m
Displacement: 35,360 lb. – 16,039 kg
Water Tankage: 119 US gal. – 451 liters
Fuel Tankage: 290 US gal. – 1,100 liters
Engine: Yanmar, 75-hp diesel – saildrive gearbox
Designer: Bill Dixon
CE Certification: Category A – Ocean

Info su www.hylasyachts.com

Comments: 0

Comments are closed.