Il nuovo Bavaria Cruiser 34

settembre 15, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Il nuovo Bavaria Cruiser 34

Un grande pozzetto con due ruote ed un layout confortevole sotto coperta, con tre cabine. Sono solo due caratteristiche del nuovo Cruiser 34 Bavaria Yachts, che sarà presentato al pubblico a gennaio 2016. Questo recita il comunicato.

Cruiser 34 02

Cruiser 34 02
Immagine 2 di 2

A mio modestissimo parere mettendo in vendita questa barca con tre cabine come standard e la doppia ruota (anche se questa ormai è prassi consolidata per quasi tutti i cantieri a partire dai 9 metri) il cantiere tedesco punta al cliente “vorrei ma non posso”, che con tra cabine e doppia ruota avrà la sensazione di essere su qualcosa di molto più grande.

Lo stesso dicasi per il charter, chi noleggerà avrà la sensazione di essere su qualcosa di molto più grande. Anche se è vero che lì i “posti letto” abbassano il prezzo PAX.

Resta che 10 metri sono sempre 10 metri e sangue da una rapa non ne togli, se aggiungi una cabina dovrai togliere qualcosa da tutte le altri parti.

Per il resto il comunicato rispecchia quelli di tutti i nuovi modelli, non solo Bavaria, degli ultimi anni: Spazio, aria, luce, manovre rinviate vicino al timoniere, facilità di conduzione in equipaggio ridotto…

Come per tutti i modelli Bavaria le linee sono disegnate da Farr Yacht Design, gli interni sono del team sviluppo interno al cantiere insieme a Design Unlimited.

TECHNICAL DATA preliminary

Length overall 9,99 m
Beam overall 3,42 m
Draught standard cast iron keel (approx.) 1,95 m
Draught option cast iron keel as shallow keel (approx.) 1,50 m
Fuel tank (approx.) 150 l
Water tank (approx.) 150 l
Cabins – Heads, standard 3 – 1
Berths, standard version 6
Mainsail and fore sail, standard (approx.) 51,00 m2
Height of mast above water line (approx.) 14,80 m

www.bavaria-yachtbau.com

Comments: 0

Comments are closed.