Il nuovo IMOCA 60 di Andrea Mura è partito per Lorient

agosto 4, 2015 | By Mistro
1

Dopo 40.000 ore di lavoro e svariati mesi di costruzione e preparazione, il nuovo IMOCA 60 di Andrea Mura ha lasciato i cantieri Persico Marine alla volta Lorient, che raggiungerà via bisarca.

imoca 60 andrea mura 02

imoca 60 andrea mura 02
Immagine 2 di 7

In Bretagna lo scafo sarà varato (tra il 13 e il 14 agosto) e inizierà i classici test finalizzati ad ottenere le certificazioni di sicurezza, prova di auto raddrizzamento compresa.

L’IMOCA verrà quindi dotato dell’albero, un colosso di 30 metri che verrà posizionato (come da progetto) in una posizione più arretrata rispetto alla standard. Sarà quindi la volta delle vele, confezionate per l’occasione dallo stesso Andrea Mura attraverso la propria veleria di Cagliari.

Ci sposteremo quindi a La Trinité-sur-Mer – spiega Mura – un comune francese di 1.665 abitanti situato nel dipartimento del Morbihan nella regione della Bretagna, che si affaccia sulla baia di Quiberon. Qui saremmo intenzionati a impiantare la base per me e il mio staff”. Il condizionale è d’obbligo, viste le difficoltà incontrate nella conferma del sostegno da parte della Regione Sardegna.

Photo credits Martina Orsini

Comments: 1

  1. marco ha detto:

    5000 giornate uomo (più o meno 16 anni di lavoro) mi sembrano un pó tantine, anche c’avessro lavorato a tempo pieno in 10.

    O io o l’ufficio stampa di Mura abbiamo dei problemi coi numeri

Comments are closed.