Il WASZP presentato in anteprima alla Foiling Week

luglio 2, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Il WASZP presentato in anteprima alla Foiling Week

waszp

Andrew McDougall ha scelto il Forum della Foiling Week – “Foiling week just rocks, because it brings sailors and designers together to exchange ideas and of course race at a beautiful spot” (la Foiling Week è semplicemente fantastica, perchè porta velisti e progettisti a scambiare idee e poi naturalmente a regatare in un luogo bellissimo) – per presentare la sua ultima creazione, il WASZP.

In confronto al Mach2 foiling Moth, la sua creatura precedente, questo singolo è accessibile da una più ampia platea di velisti, in termini di costo, peso ed esperienza. Grazie alla scelta tra tre vele, per accontentare velisti tra I 40 e 100 chili, le terrazze pieghevoli, per riporlo comodamente, è una piattaforma ideale per i principianti come per gli esperti del foiling. I foils in alluminio sono retrattili per un varo ed un alaggio semplice come quello di tutte le altre derive.

I velisti apprezzeranno che anche in condizioni di non-foiling la barca è veloce e divertente da portare. Lo scopo è fare del WASZP una classe ISAF monotipo è organizzare veloci e divertenti regate su nuovi percorsi con diverse andature.

Principali caratteristiche:

Length: 3.35m
Width Packed: 43cm
Width Folded: 1m
Width Sailing: 2.25m
Draft launching: 20cm
Draft ‘low riding’: 1m
Overall weight: 48 kilos fully rigged with foils
Minimum foiling cruise wind speed: 5 knots
Minimum lift off wind speed: 7 knots
Top speed: 23 knots+
Target price: $US 11,600 (delivered – excluding any import duties and local taxes)

Info su www.waszp.com

Comments: 0

Comments are closed.