Jeanneau Sun Odyssey 440

agosto 1, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Jeanneau Sun Odyssey 440

Philippe Briand e Jeanneau hanno annunciato la loro ultima collaborazione, il 44-piedi (13.4-metri) SO 440, un nuovo modello della gamma di barche da crociera Sun Odyssey, che Briand disegna fin dal 2012.

Jeanneau Sun Odyssey 440 04

Jeanneau Sun Odyssey 440 04
Immagine 4 di 39

Briand ha svelato tre nuovi modi diversi in cui l’architettura navale del SO 440 renderà la vita a bordo più facile e più confortevole per proprietari e gli ospiti.

Prima di tutto, la forma dello scafo ispirata alle barche da lavoro a scow, che presentano sezioni di prua squadrate e offrono un grande baglio proprio lì davati. Questo assicura alla cabina armatoriale un volume generoso e lussuoso.

“Il margine a poppa è molto limitato in quanto i proprietari da lì si aspettano già molto, quindi ho cercato lo spazio a prua, ispirato ai Mini 6.50 con le prue tonde, per portare il baglio massimo in avanti e aumentare il volume interno senza perdere in termini di prestazioni”, ha spiegato Briand.

In secondo luogo, grazie alla mancanza di barriere tra il pozzetto e il ponte, e un dolce degradare del passavanti verso la poppa, lo spostamento non è impedito da ostacoli. Questo migliora la circolazione nell’utilizzo quotidiano e migliora la sicurezza per gli ospiti a bordo.

Terzo, in una caratteristica completamente nuova e brevettata, per l’SO 440 è stato sviluppato uno schienale in pozzetto a “transformer”, che offre protezione all’interno delpozzetto e un punto di vista elevato dal timone. Questo schienale può essere ribaltato a 90 gradi da una posizione verticale a una posizione orizzontale, offrendo un’estensione del 330% di tutta la parte posteriore.

Sempre in pozzetto, un tavolo pieghevole offre uno spazio confortevole con un inserito un frigorifero portatile. Frigorifero che può essere utilizzato per escursioni a terra insieme al barbecue portatile, che è alloggiato sotto il sedile del timoniere, adiacente al lavandino.

Caratteristiche:

Lunghezza fuori tutto 13.39 m / 43’11”
Lunghezza scafo 12.64 m / 41’5″
Dislocamento a vuoto 8561 kg / 18874 Lbs
Capacità carburante 200 l / 53 US gal
Capacità acqua 330 l / 87 US gal
Cabine 2/3
Motorizzazioni possibili Yanmar 45 Hp / 33 kW
Categoria A

Comments: 0

Comments are closed.