Jeanneau Sun Odyssey 440

agosto 1, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Jeanneau Sun Odyssey 440

Philippe Briand e Jeanneau hanno annunciato la loro ultima collaborazione, il 44-piedi (13.4-metri) SO 440, un nuovo modello della gamma di barche da crociera Sun Odyssey, che Briand disegna fin dal 2012.

Jeanneau Sun Odyssey 440 37

Jeanneau Sun Odyssey 440 37
Immagine 37 di 39

Briand ha svelato tre nuovi modi diversi in cui l’architettura navale del SO 440 renderà la vita a bordo più facile e più confortevole per proprietari e gli ospiti.

Prima di tutto, la forma dello scafo ispirata alle barche da lavoro a scow, che presentano sezioni di prua squadrate e offrono un grande baglio proprio lì davati. Questo assicura alla cabina armatoriale un volume generoso e lussuoso.

“Il margine a poppa è molto limitato in quanto i proprietari da lì si aspettano già molto, quindi ho cercato lo spazio a prua, ispirato ai Mini 6.50 con le prue tonde, per portare il baglio massimo in avanti e aumentare il volume interno senza perdere in termini di prestazioni”, ha spiegato Briand.

In secondo luogo, grazie alla mancanza di barriere tra il pozzetto e il ponte, e un dolce degradare del passavanti verso la poppa, lo spostamento non è impedito da ostacoli. Questo migliora la circolazione nell’utilizzo quotidiano e migliora la sicurezza per gli ospiti a bordo.

Terzo, in una caratteristica completamente nuova e brevettata, per l’SO 440 è stato sviluppato uno schienale in pozzetto a “transformer”, che offre protezione all’interno delpozzetto e un punto di vista elevato dal timone. Questo schienale può essere ribaltato a 90 gradi da una posizione verticale a una posizione orizzontale, offrendo un’estensione del 330% di tutta la parte posteriore.

Sempre in pozzetto, un tavolo pieghevole offre uno spazio confortevole con un inserito un frigorifero portatile. Frigorifero che può essere utilizzato per escursioni a terra insieme al barbecue portatile, che è alloggiato sotto il sedile del timoniere, adiacente al lavandino.

Caratteristiche:

Lunghezza fuori tutto 13.39 m / 43’11”
Lunghezza scafo 12.64 m / 41’5″
Dislocamento a vuoto 8561 kg / 18874 Lbs
Capacità carburante 200 l / 53 US gal
Capacità acqua 330 l / 87 US gal
Cabine 2/3
Motorizzazioni possibili Yanmar 45 Hp / 33 kW
Categoria A

Comments: 0

Comments are closed.