JFA Yachts costruisce FC², 70 piedi firmato Finot Conq

dicembre 21, 2016 | By Mistro
1

JFA Yachts ha avviato la costruzione di un Fast Cruiser da 70 piedi, scafo in alluminio e coperta in epoxy, battezzato FC² 70’ firmato da Finot Conq.

NX part: fc65-imageext4

NX part: fc65-imageext4
Immagine 1 di 10

NX part: fc65-imageext4

La barca è decisamente orientata alle prestazioni grazie allo scafo molto largo, al grande piano velico e al forte cotenimento dei pesi. L’armo è completamente in carbonio, sartiame compreso. Gli avvolgifiocchi sono tutti montati sotto coperta e i winch idraulici vengono dal mondo delle regate.

Anche i 4,4 metri di pescaggio sono garanzia di prestazioni. Tuttavia, l’uso di una chiglia “rotante” permette di ridurre il pescaggio fino a 2m e consente l’accesso a molti porti e ancoraggi.

Anche gli interni saranno costruiti con materiali leggeri. Entrando ci si ritroverà in un ampio salone con cucina a dritta. A prua una completa cabina armatoriale. A poppa 2 cabine ospiti. Una cabina equipaggio è prevista a estrema prua. Un tender fino a 3,4 m viene stivato in un garage di poppa.

Sarà equipaggiata con un motore 180 CV e 2 thruster uno a prua e una poppa per facilitare la manovra in porto, sempre difficoltosa con barche a doppio timone.

Il varo è previsto per gennaio 2018.

Comments: 1

  1. Davide ha detto:

    …Doppio timone, deriva basculante: sarà il mio prossimo “firstino”!☺

Comments are closed.