McConaghy MC50 Catamaran

marzo 27, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su McConaghy MC50 Catamaran

Il nuovo McConaghy 50 costituisce la base per una nuova linea di multiscafi ad alte prestazioni. I modelli disponibili sono Mc50, MC60, MC77 e MC90. Tutta la gamma ha una classificazione Bureau Veritas – il più alto punteggio globale per le crociere oceaniche.

McConaghy MC50 Catamaran 02

McConaghy MC50 Catamaran 02
Immagine 2 di 22

Il catamarano McConaghy 50 è stato progettato da zero da Jason Ker di Ker Yacht Design & Engineering. Il costruttore, Mark Evans e il suo team McConaghy Boats hanno costruito alcune delle barche più veloci e tecnologiche e alcuni superyacht di lusso per i clienti più esigenti.

L’MC50 può avvicinarsi a velocità di crociera che sono molto vicine al vento reale. Con una brezza di 15 nodi navigha a 15 nodi.

A differenza di molti altri catamarani ad alte prestazioni, l’MC50 è stato progettato con la sicurezza come parametro principale. Le derive, potenzialmente pericolose, sono state evitate e sostituite da un semplice ma estremamente efficace sistema di deriva centrale – una novità nel segmento di mercato dei multiscafi di lusso. In caso di urto un oggetto sott’acqua rientra automaticamente e evita danni alla struttura dello scafo. Grazie al suo processo di infusione sottovuoto appositamente controllato di pannelli stampati di E-glass / Epoxy, costruzione composita di schiuma ibrida di carbonio, il multiscafo McConaghy 50 è molto più leggero dei catamarani di lunghezza simile, tuttavia è lussuoso, sicura e immensamente rigido, tanto da consentire l’eliminazione della traversa anteriore, cosa che lo alleggerisce ulteriormente.

Il multiscafo McConaghy 50 è un vero e proprio yacht di lusso in stile Grand Prix e ha una moltitudine di caratteristiche innovative, come le porte da salone poppiere completamente apribili, completamente vetrate e le enormi finestre del salone laterale scorrevoli. Ciò significa che la maggior parte delle volte, anche sotto una pioggia battente, puoi goderti una piattaforma “aperta” con una protezione totale dagli elementi. L’MC50 è anche l’unico catamarano ad alta velocità con un flybridge altamente efficiente, che fornisce non solo un perfetto spazio sociale, ma consente anche al timoniere di controllare completamente questo purosangue da un’unica stazione di controllo.

Naturalmente, l’interno della MC50 è di prima classe e vengono utilizzati solo i migliori legni e attrezzature. Tutti i lavori di falegnameria sono realizzati su misura e sono finiti da McConaghy Boats senza compromessi con gli standard di alta qualità sotto la guida esperta del team di interior design di Design Unlimited. Gli interni moderni sono costruiti con un mix di superfici dipinte a mano e laminati in legno esotico con inserti in tessuto morbido. Ci sono una grande varietà di layout tra cui scegliere.

McConaghy MC50 CAT Specifications

Length Overall 14.98m
Beam 8.0m
Draft 1.0m to 2.7m
Height of Mast above WL 26.2m
Upwind Sail Area 150sqm
Standard Power 2 x 57hp
Fuel Tanks Capacity 500L
Fresh Water Capacity 500L
Interior Headroom 2m
Designer Ker Yacht Design
Builder McConaghy Boats
Max Number of Cabins 4
Prezzo di partenza US$ 1,925,000

Info su www.mcconaghyboats.com

Comments: 0

Comments are closed.