Pboat 10 ft pocket foiler

marzo 1, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Pboat 10 ft pocket foiler

I tipi di Pboats volevano fare un Diecipiedi volante per la classe omonima e guardando le barche di Hugh Welbourn hanno deciso di chiedergli un 10 Ft monoscafo che potesse veleggiare sia in dislocamento che planate che volante.

Pboats 10 ft pocket foiler 01

Pboats 10 ft pocket foiler 01
Immagine 1 di 3

Così ci si può divertire in ogni condizione di vento… naturalmente il foiling è la novità per un piccolo monoscafo (Waszp, Moth e UFO sono una categoria a parte)

Una barca semplice da gestire da una sola persona, adatta anche ai ragazzi, doppia scelta di armo: sola randa da 8 mq o randa e gennaker aggiuntivo da 8 mq per i più esperti e pesanti.

La barca vola con 6/8 nodi di vento (a seconda del peso timoniere) facile da varare e alare da scivolo con carrellino tipo Open Bic, il modo più semplice di avvicinarsi ai foiler a nostro parere. E’ lunga 3,04 mt larga 1,45 mt pesa 48 kg e sopporta timonieri fino a 90 kg.

Costruzione in vetro ed epossidica con rinforzi in carbonio, appendici in vetro epoxy e carbonio, timone a T sollevabile a baionetta, deriva centrale basculante (classica) e due foils a L retrattili sia per andatura dislocante e per varo alaggio. Albero in carbonio con randa in laminato steccata, gennaker opzionale con bompresso e snuffer.

Una barca interessante per un pubblico anche non “corsaiolo” ma che ama l’innovazione.

Info su www.facebook.com/pboats

Comments: 0

Comments are closed.