Philippe Briand presenta Egoist

gennaio 10, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Philippe Briand presenta Egoist

Il concept di uno sloop in carbonio di 100 piedi (30 metri), Egoist, è stato sviluppato da Philippe Briand Studio specificamente per assecondare l’armatore che vuole semplificare la propria esperienza a bordo e avere l’uso esclusivo del proprio yacht.

Egoist 100 Philippe Briand 01

Egoist 100 Philippe Briand 01
Immagine 1 di 4

Nel momento in cui molte barche sono progettate per soddisfare una varietà di programmi diversi – dal charter al potenziale acquirente – la direzione artistica può essere compromessa al punto di perdere l’originalità del design. Egoist è l’antidoto a questo; è progettata esclusivamente per soddisfare le esigenze e il godimento del proprietario.

S/Y Egoist è ispirato ai classici Eastern Seaboard ma può anche essere usato per regatare con un esperto, anche se ridotto, equipaggio. Lo yacht dispone di un salone interno molto spazioso con una superba cabina armatoriale e una comoda sistemazione per due membri dell’equipaggio. E’ il daysailer ideale o una barca da crociera per un proprietario che vuole godere l’esperienza di navigazione di un superyacht senza la necessità di un equipaggio numeroso.

Richiamando il suo ampio background da competizione, Philippe Briand ha sviluppato l’architettura navale di Egoist per essere veloce e molto reattiva. Il progetto utilizza le linee senza tempo di una barca a vela classica, per la quali lo studio è famoso, ma con un tocco contemporaneo. Come con tutti i disegni di Philippe, il pensiero alla base di questo progetto è quello di soddisfare le esigenze di un marinaio esperto con competenze ed esperienza da regatante.

Egoist è stato concepito per completamente personalizzabile, come spiega Briand, “essere un puro piacere per il proprietario, non aver ceduto alle richieste o ai gusti di chiunque altro. Dovrebbe essere lo yacht che ha sempre sognato di possedere”.

Brief Specs

Hull length 30m
Hull beam 6m
Waterline length 25.80m
Draft 4m
Light displacement 45t
Full load displacement 55t
Rig dimensions – I 35.50m
– J 10.72m
– P 36.50m
– E 11.95m
– LP 11.20m
Sail Areas – A. Spin. 700mq
– Code O 300mq
– Blade 180mq
– Main 250mq
Upwind Sail area 430mq
Downwind Sail area 950mq

Comments: 0

Comments are closed.