Prova XO Racer e Classic al Velafestival

maggio 2, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Prova XO Racer e Classic al Velafestival

Dopo aver vinto 5 Barcolana di fila XO Racer, col fratello maggiore Classic sbarcano a Santa Margherita Ligure. XO Sailers, il cantiere svizzero che ora produce lo Share 640 col nome XO Racer, presenta le sue barche al VELAfestival di Santa Margherita Ligure. Il programma della manifestazione prevede anche due regate, sabato e domenica, in cui Racer e Classic andranno all’attacco della flotta ligure nel meteorologicamente famigerato Golfo del Tigullio.

Da giovedì 4 i due fratelli Racer e Classic sono a Disposizione di chi volesse vederli, toccarli e provarli. Presso la Calata del porto di Santa Margherita, tante le barche esposte tra cui appunto gli XO Sailers a disposizione per un primo contatto e prove in mare su prenotazione (tel. 328 9628094 oppure via email press@ios.it).

XO

6 metri e 40 di pura velocità – Nonostante sia una barca da regata veloce e scattante la caratteristica unica di XO Racer è la semplicità di conduzione in tutte le condizioni e in qualunque andatura. Una barca sicura quando si esce con la famiglia a fare una passeggiata ma che in regata regala emozioni. La velocità ce la mette il Racer, voi metteteci tattica e conduzione, il podio sarà a portata di mano.

Lunghezza 6,40 mt.
Larghezza 2,5 mt.
Dislocamento 450 kg di cui 180 kg di zavorra
Piano velico 8/10 con randa square top 22 m2, fiocco 11 m2, code zero 20 m2 e spi asimmetrico in testa di 50 m2 per la ricerca delle massime prestazioni
Chiglia fissa con pescaggio 2 mt. (retrattile per il trasporto)
Prezzi da 36.000 Euro

XO Classic

Day Sailer “custom”, 7 metri e mezzo di eleganza e sportività – Il Classic riprende i concetti con cui è stato sviluppato il Racer aggiungendo ancora più comfort e sicurezza per le veleggiate in compagnia. Custom perché la barca viene personalizzata su richiesta del cliente; i legni, i colori il piano velico e la chiglia sono gli elementi che l’armatore potrà decidere in funzione della sua idea di “day sailing”. Veloce, sicuro, divertente e “personale” il Classic saprà accompagnarvi in regata come nelle uscite per il piacere di farsi portare nel vento, nella massima efficienza ed eleganza.

Lunghezza 7,5 mt.
Larghezza 2,5 mt.
Dislocamento 900 kg, di cui 450 kg nella chiglia
Piano velico 8/10 (randa 20mq, fiocco 13mq, code zero 22mq e asimmetrico di 50mq) o 9/10 (con paterazzo, randa 19mq, fiocco 14mq, code zero 21mq, asimmetrico in testa 60mq, spi classico 70mq)
Chiglia fissa con bulbo (immersione 1,8m) o chiglia sollevabile pivotante (La chiglia pivotante evita ogni danno in caso di urto col fondo. Il tempo di risalita della chiglia è di 15 secondi)
Prezzi da 68.000 Euro

Vi invitiamo a vivere l’emozione di una vela facile, veloce ed elegante.

Maggiori informazioni: www.xosailers.com

Comments: 0

Comments are closed.