Revolution 29, la barca da crociera con la prua tonda

marzo 10, 2015 | By Mistro
2

Nella vela funziona così… uno tira fuori dal cilindro qualcosa che esisteva già ma era considerato obsoleto, lo rivisita un po’ e fa la rivoluzione. E’ successo con lo scafo a spigolo e, piaccia o non piaccia, con la prua a scow.

revolution 29 01

revolution 29 01
Immagine 1 di 7

Perché anche se in giro non si vedono tutte queste barche da crociera con le prue tonde è vero che dal Magnum di David Raison, il velocissimo Mini 650 che a partire dal 2011 ha dimostrato di essere velocissimo e ha vinto la qualunque (anche con Giancarlo Pedote “in sella”) in poi, i progettisti hanno scoperto che funzionava e iniziato ad aumentare i volumi lì a prua.

Ora, dopo il piccolo Revolution 22, la AFEP Marine, sempre dalla matita di David Raison, presenta i rendering del nuovo Revolution 29, questa volta dedicata alla crociera, caratterizzato appunto dalla prua tonda e larga e dalla costruzione in alluminio.

Il Revolution 29 si presenta come una barca da crociera – anche grazie al baglio massimo largo 3,40 metri – con interni straordinariamente ampi per la lunghezza, l’equivalente di un 33 piedi. Il layout prevede un open space con il classico letto a prua, due divani contrapposti con al centro il tavolo, una cucina a L, una cabina di poppa separata e un bagno.

Dati tecnici Revolution 29

Progettista David Raison
LOA 8.90 m
Larghezza 3.40 m
Pescaggio (canting keel) 0,70-1,70 m
Randa 33,0 mq
Genova 23.0 mq
Gennaker 75.0 mq
Categoria progetto CE B (5 pers.)

Info su www.afep-marine.com

Comments: 2

  1. Giuseppe ha detto:

    Molto bella, un concentrato di eleganza e praticità.
    Il prezzo??

  2. Mistro ha detto:

    Una rivista francese riporta un prezzo a partire da 95.800 Euro + IVA

Comments are closed.